Inzaghi, missione Supercoppa: "Sappiamo cosa fare. Juve? Aveva tutto in mano..."

Inzaghi, missione Supercoppa: Sappiamo cosa fare. Juve? Aveva tutto in mano...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Dopo aver battuto l' Atalanta in semifinale, l' Inter si sta preparando al derby contro il Milan a Riyad che assegnerà la Supercoppa Italiana . Alla vigilia della gara, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dell'importanza della partita: "Sarebbe la quarta Supercoppa consecutiva all'Inter, la terza a Riyad. Negli ultimi anni ha ancora più valore, perché vincere in due partite ravvicinate in quattro giorni ti dà una soddisfazione ancora maggiore. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

NEMICO PER UNA NOTTE – Come Simone Inzaghi anche Sergio Conceicao ha parlato a Radio Serie A. Questo il suo pensiero alla vigilia della finale di Supercoppa: «Proviamo in poco tempo passare il massimo delle informazioni ai giocatori e riuscire a vincere la Supercoppa. (Inter-News)

"Lo stadio dell’Al Nassr ha le sue leggi, prendere o lasciare. I cori per le partite di Supercoppa partono irregolari e hanno, diciamo, seguito modesto: le curve non ci sono, gli italiani sono pochissimi e cantano sono i tifosi arabi. (fcinter1908)

Le due squadre si riaffronteranno dopo la stracittadina di Serie A vinta dai rossoneri nel finale per 1-2 lo scorso 22 settembre, con gol di Matteo Gabbia all'89'. Giovedì, l'Inter ha battuto 2-0 l'Atalanta in semifinale mentre il Milan ha ribaltato venerdì da 1-0 a 1-2 la Juventus nell'esordio di Sérgio Conceição in panchina. (L'Unione Sarda.it)

Il derby vale una Supercoppa: Milan a caccia del 50esimo trofeo, l'Inter vuole ridurre ancora il gap

All’eterna diatriba sull’effettivo valore della competizione, che divide i tifosi tra chi la ritiene tutto sommato una competizione riempitiva della quale si può anche fare a meno e chi comunque sottolinea l’importanza e la bellezza del vincere qualunque cosa, specie sotto il naso della rivale storica (come avvenne quella sera di aprile), si è aggiunta negli ultimi anni anche quella legata all’opportunità di giocare questa competizione in Arabia Saudita, tra spalti non del tutto pieni, tifosi un po’ confusi nel loro outfit, viaggi intercontinentali e più in generale in un ambiente sì sfarzoso e supermoderno, ma comunque ancora lontano dai canoni tradizionali della fruizione dell’evento calcio. (Fcinternews.it)

Un pò come domani nella finale di Supercoppa, motivo in più perchè Inzaghi predichi attenzione massima: “Il derby è una partita particolare, emozionante, ci sarà il primo trofeo in palio – ha detto in conferenza alla vigilia -. (Quotidiano del Sud)

Come ricorda La Gazzetta dello Sport, il club rossonero spera di arrivare a quota 50 (ora è a 49 con diciannove scudetti, cinque Coppe Italia, sette Supercoppe Italiane, sette Champions League-Coppe dei Campioni, cinque Supercoppe Europee, due Coppe delle Coppe, tre Coppe Intercontinentali e un Mondiale per club), mentre i nerazzurri vogliono accorciare il gap come successo negli ultimi anni. (Fcinternews.it)