Gino Strada, salma in Italia prossima settimana. La figlia: “Salvare vite buon modo per salutarlo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Annalisa Cangemi. La salma del fondatore di Emergency, Gino Strada, morto ieri in Normandia all'età di 73 anni per un attacco di cuore, arriverà in Italia la prossima settimana.

La figlia: “Salvare vite buon modo per salutarlo” La salma di Gino Strada, morto ieri in Normandia all’età di 73 anni, sarà in Italia la prossima settimana.

"Avanzo a tutti i gruppi presenti in Consiglio comunale la proposta di intitolare a Gino Strada, morto a 73 anni, un luogo pubblico della nostra città

"Ecco, mentre il mio papà Gino Strada andava via, io facevo questa cosa qui. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Certo, poi c’erano i periodi in cui mi arrabbiavo e dicevo “perché nessuno qui mi si fila?”. È mai stata gelosa del fatto che suo padre fosse altrove a curare altre persone? (L'HuffPost)

Come mi piacerebbe che piazzale Luigi Cadorna, intestato a un guerrafondaio, diventasse piazzale Gino Strada che la guerra la ripudiava". Lo sottolinea Rossella Miccio, presidente di Emergency, l’organizzazione non governativa fondata nel 1994 da Gino Strada, il medico e filantropo scomparso venerdì per un malore mentre si trovava in Normandia. (Il Giorno)

Gino Strada non era una figura ecumenica, non era diplomatico - come sarebbe potuto esserlo, dopo aver visto quasi più corpi smembrati che interi in vita sua? (Esquire Italia)

Le onde s’infrangono sul ponte della nave umanitaria “People Saving People” da cui, al largo della Libia, Cecilia Strada si prende la pausa per una sigaretta e ricorda il fondatore di Emergency, suo padre. (La Stampa)

Alberto Nardini, ex medico di guerra e chirurgo, ricorda così Gino Strada, il fondatore di Emergency mancato ieri. Il fatto che la sanità sia un'azienda fa già capire molte cose perché come tale deve fare profitto e avere bilanci in pari. (Città della Spezia)

a già raccolto 1300 consensi in poche ore l'iniziativa lanciata su change org di intitolare piazzale Cadorna a Gino Strada, il fondatore di Emergency scomparso ieri a 73 anni. Tra i primi a sostenerla `I sentinelli di Milano´ che hanno individuato una possibile piazza, quella della stazione di Cadorna: "Ci vuole qualcosa di particolarmente significativo come piazzale Cadorna. (AGI - Agenzia Italia)