Funerali Ennio Doris, l'arrivo del feretro in chiesa. Alla cerimonia anche Berlusconi e Zaia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Circa 5mila le persone presenti nel piccolissimo comune padovano.
Un lungo applauso ha accompagnato l’arrivo del feretro di Ennio Doris alla chiesa di Tombolo, nel padovano, sua città natale.
Quattro i mega schermi allestiti per permettere a tutti i presenti di seguire la cerimonia visto che l’accesso alla piccola chiesa arcipretale è consentito solo a 200 strettissimi parenti e conoscenti.
Alla cerimonia anche Silvio Berlusconi e il presidente del Veneto, Luca Zaia
Su altri giornali
Il fondatore di Banca Mediolanum si è spento all'età di ottantun'anni. A Tombolo, in provincia di Padova, l'Italia intera saluta Ennio Doris. (RTL 102.5)
Il banchiere Ennio Doris è morto, il fondatore di Banca Mediolanum aveva 81 anni di Fabrizio Massaro. I big della finanza Pur nella semplicità delle forme, sembrava un funerale di Stato in un paesino del profondo Veneto (Corriere della Sera)
Forse, sia detto senza retorica, ha ragione Fedele Confalonieri che a Vittorio Macioce del Giornale aveva detto: «Per me Doris è un santo Su un muro, accanto all'ingresso della chiesa di Sant'Andrea Apostolo, c'è un cartello scritto con caratteri allegri e tremolanti: «Grazie Ennio da tutti i bambini di Tombolo». (il Giornale)
A Tombolo tornava ogni fine settimana nonostante gli impegni nella finanza, un settore che, secondo chi l'ha conosciuto, Doris era riuscito a nobilitare. Figlio di un mediatore di bestiame, era diventato consulente finanziario, poi banchiere di successo infine fondatore di Banca Mediolanum. (TGR – Rai)
(askanews) – Massimo e Sara Doris, figli di Ennio Doris hanno portato un ricordo intimo del padre mentre era ricoverato nell’ospedale di Castelfranco: “Sono felice di esserti qua accanto nella notra terra veneta che amiamo profondamente, emergono ricordi di una vita insieme. (askanews)
A seguire il feretro l’amata moglie Lina, i figli Sara e Massimo, i sette nipoti. La bara con sopra una cascata di orchidee bianche entra nella chiesa di Sant’Andrea tra gli applausi. (A3 NEWS Anteprima)