Tragedia in Brasile: morto Izquierdo, difensore del Nacional vittima di arresto cardiaco in campo

Tragedia in Brasile: morto Izquierdo, difensore del Nacional vittima di arresto cardiaco in campo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il calcio piange Juan Manuel Izquierdo, difensore di 27 anni del Nacional Montevideo. L’uruguaiano è deceduto ieri notte all’Ospedale Israelita Albert Einstein di San Paolo, lo stesso dove era morto Pelé nel dicembre del 2022. Izquierdo era ricoverato in terapia intensiva dallo scorso giovedì dopo essersi accasciato in campo all'83' della partita tra il San Paolo e il suo Nacional di Coppa Libertadores (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si è sentito male in una gara degli ottavi contro il San Paolo e tutti hanno capito che il suo svenimento era grave. Diventa padre a inizio agosto, il 22 si accascia in campo durante una sfida di Coppa Libertadores e il 27 viene dichiarato morto. (Corriere della Sera)

Una scena tragica e improvvisa ha scosso il paese durante la partita di Copa Libertadores... (Tuttocampo)

Aveva 27 anni il calciatore uruguaiano Juan Izquierdo: è morto all'ospedale Albert Einstein di San Paolo in Brasile in seguito ad "arresto cardiorespiratorio associato ad aritmia cardiaca". (la Repubblica)

Uruguay: campionati sospesi dopo il malore in campo di un giocatore del Nacional

Il calciatore uruguaiano Juan Izquierdo è morto all’ospedale Albert Einstein di San Paolo in Brasile alle 21.38 ora locale di martedì in seguito ad “arresto cardiorespiratorio associato ad aritmia cardiaca“. (LAPRESSE)

Solo cinque giorni fa il difensore del Nacional era stato ricoverato d'urgenza dopo aver accusato malore in campo durante la partita di Coppa Libertadores. (Fanpage.it)

Ancora privo di sensi, il 27enne è stato portato in ambulanza all'ospedale Albert Einstein della città brasiliana, dove si trova ricoverato in terapia intensiva. (La Gazzetta dello Sport)