Ucraina, Biden approva l’invio di mine anti uomo a Zelensky, ambasciata Usa a Kiev: “Possibile attacco aereo russo”

Ucraina, Biden approva l’invio di mine anti uomo a Zelensky, ambasciata Usa a Kiev: “Possibile attacco aereo russo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

In Ucraina l'escalation si avvicina sempre di più. Il presidente Joe Biden ha approvato l'invio di mine anti uomo a Zelensky. Un via libera che arriva dopo quello sui missili Usa Atacms a lungo raggio. Kiev li ha già utilizzati per attaccare in territorio russo, e non c'è dubbio che questa mossa allontani la tanto auspicata pace tra i due Paesi. Nel frattempo l'ambasciata Usa a Kiev avverte: "Possibile attacco aereo russo significativo". (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Zelensky in video collegamento con il Parlamento europeo: “Putin è piccolo se l'Europa è unità”. Ma lo zar apre a Trump: “Se ascolta, la pace è possibile”. (la Repubblica)

La notizia arriva il giorno dopo l'uso dei missili ATACMS USA da parte di Kiev in territorio russo. Il portavoce del primo ministro Keir Starmer ha rifiutato di commentare. (Fanpage.it)

Secondo il giornale americano, la mossa punta a rafforzare le difese di Kiev contro l’avanzata delle truppe di Mosca. Il via libera della Casa Bianca arriva poco dopo l’autorizzazione all’Ucraina all’utilizzo di missili a lungo raggio per colpire in territorio russo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Mine antiuomo all'Ucraina". La mossa di Biden per frenare l'avanzata russa

Il portavoce del primo ministro, Keir Starmer, ha rifiutato di commentare la notizia e ha dichiarato che Downing street non rilascia dichiarazioni in merito a questioni operative. Questo è quanto sostiene il Guardian. (Liberoquotidiano.it)

Il portavoce del primo ministro, Keir Starmer, ha rifiutato di commentare la notizia e ha dichiarato che Downing Street non rilascia dichiarazioni in merito a questioni operative. È quanto rendono noto diversi media, tra cui Bloomberg e il Guardian, secondo cui Kiev ha utilizzato i missili a lunga gittata made in UK per colpire gli obiettivi russi sul suolo nemico. (Today.it)

Il Washington Post, citando due ufficiali Usa, scrive che il presidente uscente Joe Biden avrebbe autorizzato la consegna di questi particolari aiuti militari a Kiev per contrastare le forze russe. Semaforo verde per l'invio delle mine antiuomo all'Ucraina da parte degli Stati Uniti. (il Giornale)