Sci, Cdm: Brignone trionfa nel gigante di Semmering

Sci, Cdm: Brignone trionfa nel gigante di Semmering
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Sci, Cdm: Brignone trionfa nel gigante di Semmering 28 dicembre 2024 Federica Brignone regina del gigante di Semmering. L'azzurra sulla pista austriaca conquista la 29esima vittoria in Coppa del mondo (la 14esima in gigante) e vola in testa alla classifica generale. Alle sue spalle la svedese Sara Hector staccata di 57 centesimi e la neozelandese Alice Robinson. Settimo posto invece per Marta Bassino (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Con due eccellenti manche Federica Brigone ha conquistato la vittoria nel gigante di Semmering, in Austria. Riviviamo con il video di Eurosport la seconda manche della campionessa azzurra che ha conquistato sulla pista Panorma la 29 esima vittoria in carriera. (DoveSciare.it)

PAGELLE GIGANTE FEMMINILE SEMMERING 2024 (OA Sport)

– Vittoria numero 29 in carriera, tabù Semmering sfatato, leadership nella classifica generale e in quella di gigante: autentico en-plein per Federica Brignone nella terza gara stagionale tra le porte larghe, un successo che permette di ritoccare anche il suo record di vincitrice meno giovane del Circo Bianco e di portare a quota 31 le località in cui è salita sul podio, ottenuto in 71 occasioni. (Agenzia askanews)

Video: la discesa vincente di Federica Brignone a Semmering

La sciatrice azzurra infrange così il tabù che non l’aveva mai vista sul podio nella località austriaca e sale a 71 nel conteggio dei podi totali nel massimo circuito: ora Brignone è leader sia della classifica generale che di quella di specialità. (Adnkronos)

LA DIRETTA LIVE DEL SUPERG DI BORMIO DALLE 11.30 Domani, domenica 29 dicembre, è in programma lo slalom speciale di Semmering valevole per la Coppa del Mondo femminile 2024-2025 di sci alpino. La pista austriaca ospita il quarto appuntamento stagionale del circuito maggiore tra i pali stretti, completando così un weekend riservato alle specialità tecniche in cui si è disputato anche un gigante (vinto oggi da Federica Brignone). (OA Sport)

La tigre di La Salle è tornata e si candida a essere grande protagonista nella stagione che porta ai mondiali di Saalbach. Prossimo step Kranjska Gora, in un avvincente Coppa del mondo. (Quotidiano Sportivo)