Arrestato il killer di Pierina Paganelli: è il vicino di casa. "Odio" per i Testimoni di Geova il movente

Fermato per l'omicidio di Pierina Paganelli il vicino di casa Louis Dassilva, cittadino del Senegal. All'alba di oggi, 16 giugno, la polizia - a quanto riferisce 'Il resto del Carlino' - ha fatto un blitz in via del Ciclamino contestando all'uomo l'accusa di omicidio volontario pluriaggravato. Emessa dal gip (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

La donna era stata uccisa con 29 coltellate, delle quali una delle ultime aveva attinto la regione sottoclaveare destra, raggiungendo l’aorta intrapericardica, cagionandone li decesso dopo pochi secondi La misura cautelare è stata emessa per il reato di omicidio ai danni di Pierina Paganelli, commesso in data 3 ottobre 2023 alle ore 22:13 a Rimini, in via del Ciclamino, all’interno di un vano della zona garage del condominio, ove la vittima abitava (Cronache TV)

L’uomo di 35 anni, cittadino senegalese, è stato tratto in arresto al termine delle indagini preliminari con cui il Gip del tribunale di Rimini ne ha confermato la responsabilità sulla base di una pluralità di indizi raccolti. (Poliziamoderna.it)

C'è un fermo per l'omicidio della 78enne Pierina Paganelli, uccisa lo scorso 3 ottobre nel garage di casa con 29 coltellate. È sempre stato l'unico indagato per il brutale assassinio e l'arresto condotto dalla Squadra Mobile di Rimini è stato disposto sulla base di una pluralità di indizi, connotati da gravità, precisione e tra loro di "indubbia concordanza". (il Giornale)

Louis Dassilva arrestato per omicidio di Pierina Paganelli, gip: "Temeva che la 78enne scoprisse la sua relazione con la nuora Manuela Bianchi" - VIDEO

Il vicino di casa di casa di origine senegalese, unico indagato dal pomeriggio del 6 giugno, era l'amante di Manuela Bianchi, nuora della vittima, e secondo il gip avrebbe ucciso proprio per il timore che l'anziana scoprisse la relazione clandestina. (leggo.it)

L’interrogatorio era già stato programmato per oggi (martedì 16 luglio), per le 12, così qualche minuto prima dell’orario designato Manuela Bianchi si è presentata in Questura. Gli inquirenti continuano le indagini sull’omicidio di Pierina Pagnanelli e proprio questa mattina è stata eseguita l’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di Louis Dassilva, vicino della 78enne uccisa. (AltaRimini)

Per l’omicidio di Pierina Paganelli, 78enne riminese trovata morta l’ottobre scorso, è stato arrestato oggi Louis Dassilva, 34enne dal Senegal. Louis Dassilva, il vicino di casa di Pierina Paganelli, è stato arrestato per l’omicidio della donna. (Il Giornale d'Italia)