Meteo, allerta gialla il 23 dicembre 2024 in Italia: le regioni e zone a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, lunedì 23 dicembre 2024, un nuovo bollettino di allerta meteo gialla. L'Italia è alle prese con una perturbazione atlantica i cui effetti si fanno sentire a pochi giorni dal Natale. Ecco tutte le regioni e zone a rischio maltempo. Maltempo in Italia: scatta l'allerta gialla per piogge e temporali il 23 dicembre 2024 Una nuova ondata di maltempo ha colpito l'Italia nelle ultime ore. (METEO.IT)
Ne parlano anche altri giornali
Le imminenti festività natalizie saranno contraddistinte da contrasti meteo sorprendenti in Europa, con l’Italia che vivrà un clima decisamente diverso rispetto al resto del continente. Questo scenario accompagnerà buona parte delle festività, delineando un contesto tipicamente invernale, soprattutto nelle regioni del Centro-Sud. (Tempo Italia)
Calcio Napoli Notizie – Dopo la vittoria contro il Genoa, per Conte è arrivato un messaggio molto netto dal Venezia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Anche se l'ultima domenica prima di Natale è iniziata con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte d'Italia, un nuovo e incisivo peggioramento di stampo invernale sta per fare l'ingresso sul Mediterraneo: si è già messa in moto aria gelida di estrazione polare che ha raggiunto l'Europa centrale e interesserà le nostre regioni già dalla giornata odierna con il clou soprattutto tra lunedì 23 e il giorno di Natale con un netto calo termico e vere e proprie bufere di neve anche a quote collinari. (il Giornale)
Ebbene sì, ci stiamo lasciando alle spalle l’assalto polare che ha letteralmente scombussolato le condizioni meteo climatiche ma già ci apprestiamo ad affrontare un altro colpo invernale mica male. Stavolta però si tratterà del freddo artico, non di quello polare, con tutti gli annessi e connessi. (Meteo Giornale)
Un nuovo fronte di aria artica sta per fare irruzione sul Mediterraneo, aprendo ad un lungo periodo freddo che caratterizzerà il periodo di Natale. Ecco le regioni dove sarà un bianco Natale. Dopo la bufera di vento che lo scorso venerdì ha colpito il Tirreno, specie Sardegna e Sicilia, stiamo vivendo una breve tregua, che sarà per l’appunto momentanea. (Ilmeteo.net)