Naufragio Palermo, ancora due corpi intrappolati nel Bayesian

Approfondimenti:
Migranti

Torneranno a breve in profondità nello scafo del veliero britannico naufragato a Porticello, il Bayesian, i sommozzatori dei vigili del fuoco per recuperare il quinto corpo rimasto intrappolato all'interno della imbarcazione dopo il naufragio e cercare il sesto disperso. Ieri sono stati recuperati i primi quattro corpi. Le salme riportate a terra nel pomeriggio, non senza difficoltà, sono quelle di Jonathan Bloomer, Chris Morvillo e delle mogli Anne Elizabeth Judith e Neda (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

E Giovanni Costantino, ad di Italian Sea Group che controlla Perini Navi (la società che ha costruito il Bayesian nel 2008) dice che quella dell’albero maestro spezzato è una bufala che danneggia l’azienda. (Open)

La chiglia mobili abbassata avrebbe potuto salvare gli ospiti del Bayesian? È quanto si domandano nella procura di Termini Imerese che sta indagando sull'incidente del veliero di lusso affondando di fronte al porto di Porticello (Palermo) lunedì all'alba. (ilmessaggero.it)

Nello spazio del Quartetto Ascanio ha brillato la voce squillante di Myungjae Kho, il soprano coreano che vive da anni sulle sponde del Trasimeno. Per una singolare disposizione del programma delle serata ben tre concerti hanno avuto un forte riscontro con la musica vocale, colta nei suoi aspetti cameristici, e operistici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A Castiglione del Lago la felice navigazione del Festival di Musica da Camera

Tra i 15 sopravvissuti del disastro di Porticello ci sono anche i familiari dei dispersi che, purtroppo, ormai possono essere definiti vittime. La società armatrice proprietaria dello yacht ha alzato una sorta di muro di cinta attorno all’equipaggio della Bayesian per evitare che vi siano contatti con i giornalisti in una storia in cui, oltre al dolore, abbondano ancora dubbi e misteri. (ilmessaggero.it)

Ripercorriamo tutte le ipotesi sull’inabissamento del Bayesian, la barca a vela dal valore di 30 milioni di sterline che lunedì 19 agosto in mattinata è affondata nel giro di pochi istanti dopo aver trascorso una notte burrascosa in rada a Porticello (Palermo). (Il Giornale d'Italia)

Nella serata ben tre concerti hanno avuto un forte riscontro con la musica vocale, colta nei suoi aspetti cameristici, e operistici (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)