Naufragio del veliero Bayesian a Palermo: recuperato il corpo di Mike Lynch

Il corpo del magnate inglese Mike Lynch è stato recuperato dai vigili del fuoco durante le operazioni di ricerca dei dispersi nel naufragio del veliero Bayesian a Porticello, Palermo. L'imbarcazione, di proprietà di Lynch e della moglie Angela Baccares, è affondata all'alba di lunedì 19 agosto, trascinando in acqua le 22 persone a bordo: 12 passeggeri e 10 membri dell'equipaggio.

Dei 22 presenti a bordo, 15 persone sono state salvate, mentre 7 risultavano disperse. I corpi di Jonathan Bloomer, presidente della Morgan Stanley International, della moglie Anne Elizabeth, del legale Chris Morvillo e della moglie Nada sono stati recuperati nella giornata di ieri. Con il ritrovamento del corpo di Mike Lynch, il bilancio delle vittime sale a sei, mentre resta ancora dispersa la figlia di Lynch, Hannah, di 18 anni.

Le autorità stanno indagando sulle cause del naufragio, ipotizzando errori umani. La procura di Termini Imerese ha avviato un'inchiesta per naufragio, disastro, omicidio plurimo e lesioni. Le autopsie sui corpi delle vittime saranno eseguite presso l'istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo, una volta concluse le operazioni di recupero.

Secondo le testimonianze dei superstiti, l'imbarcazione ha iniziato a imbarcare acqua rapidamente, intrappolando i passeggeri che hanno cercato vie di fuga verso il lato opposto della barca. Cinque delle vittime sono state trovate in camere diverse da quelle indicate dai superstiti, segno che stavano tentando di salvarsi.

Il naufragio del veliero Bayesian rappresenta una tragedia che ha colpito profondamente la comunità internazionale. Le indagini proseguono per fare luce sulle cause dell'incidente e per garantire giustizia alle vittime e ai loro familiari.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo