A Castiglione del Lago la felice navigazione del Festival di Musica da camera

A Castiglione del Lago la felice navigazione del Festival di Musica da camera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

I musici della corte di Marzia Zacchia Crispolti si avvicendano nella sala del teatro di palazzo della Corgna con un incessabile succedersi di produzioni di grande successo. Per una singolare disposizione del programma delle serata ben tre concerti hanno avuto un forte riscontro con la musica vocale, colta nei suoi aspetti cameristici, e operistici. Nello spazio del Quartetto Ascanio ha brillato la voce squillante di Myungjae Kho, il soprano coreano che vive da anni sulle sponde del Trasimeno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre si fa strada l’ipotesi dell’errore umano come causa o concausa dell’affondamento. E Giovanni Costantino, ad di Italian Sea Group che controlla Perini Navi (la società che ha costruito il Bayesian nel 2008) dice che quella dell’albero maestro spezzato è una bufala che danneggia l’azienda. (Open)

Ripercorriamo tutte le ipotesi sull’inabissamento del Bayesian, la barca a vela dal valore di 30 milioni di sterline che lunedì 19 agosto in mattinata è affondata nel giro di pochi istanti dopo aver trascorso una notte burrascosa in rada a Porticello (Palermo). (Il Giornale d'Italia)

Le salme riportate a terra nel pomeriggio, non senza difficoltà, sono quelle di Jonathan Bloomer, Chris Morvillo e delle mogli Anne Elizabeth Judith e Neda. (Adnkronos)

Bayesian, ecco come avrebbe dovuto reagire lo yacht alla tempesta: il video del 2019 mostra la barca che torna in posizione

Nella serata ben tre concerti hanno avuto un forte riscontro con la musica vocale, colta nei suoi aspetti cameristici, e operistici (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Soul of Corea”: è questo il titolo del recital di artisti coreani per canto, flauto e violino messo in scena da Soon-Hwa Jang (violino), Hye-Sun Kim (soprano), Hyo-Seon Park (flauto) e Jongrey Kwag (pianoforte). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La chiglia mobili abbassata avrebbe potuto salvare gli ospiti del Bayesian? È quanto si domandano nella procura di Termini Imerese che sta indagando sull'incidente del veliero di lusso affondando di fronte al porto di Porticello (Palermo) lunedì all'alba. (ilmessaggero.it)