Sull'Italia in arrivo pioggia e neve al centro e al Sud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I prossimi giorni saranno caratterizzati dall'arrivo di due perturbazioni, una più fredda dell'altra. Ci saranno occasioni per nevicate sia sugli Appennini sia sulle Alpi. Antonio Sanò, fondatore del sito www.ILmeteo.it avvisa che dopo un lunedì che trascorrerà con un tempo in prevalenza soleggiato, salvo qualche pioggia sul basso Tirreno, da martedì arriverà la prima perturbazione, direttamente dal nord Atlantico, che salterà il Nord concentrando gli effetti al Centro-Sud. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
L’Italia, infatti, continua ad essere interessata dalle fredde correnti settentrionali pilotate dalla profonda depressione legata all’ultima perturbazione di novembre che si sta allontanando sempre di più dalle nostre regioni meridionali. (METEO.IT)
Dal nord Atlantico saranno in agguato nuove perturbazioni dirette verso il Mediterraneo - spiega Lorenzo Badellino, esperto di 3bmeteo.com -.,Lunedì, in gran parte soleggiato, pur con qualche foschia al mattino in Val Padana. (La Provincia Unica TV)
La nuova settimana sarà contrassegnata da un nuovo cambiamento nella circolazione generale che provocherà il ritorno del maltempo con piogge e nevicate sugli Appennini a partire da Martedì 3 Dicembre. Vediamo le previsioni IL METEO TORNA A PEGGIORARE (iLMeteo.it)
La prima perturbazione del mese di dicembre, in arrivo martedì 3, darà luogo mercoledì 4 allo sviluppo di un vortice di bassa pressione nei pressi dell’Italia centro-meridionale che insisterà anche giovedì 5. (METEO.IT)
Le temperature invece risaliranno leggermente in gran parte del Paese, posizionandosi su valori in generale leggermente oltre la norma. (MeteoGiuliacci)
Si fa riferimento a “previste nevicate al di sopra dei 700 – 900 m, su Puglia settentrionale, con apporti al suolo generalmente deboli.” Rischio: secondo lo schema, fonte protezione civile della Puglia. (Noi Notizie)