Morta Marida Lombardo Pijola, scrittrice e storica giornalista del Messaggero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per 30 anni i pezzi di Marida Lombardo Pijola, inviata speciale e scrittrice morta domenica a 65 anni dopo una lunga malattia, sono stati sulla prima pagina del Messaggero.
E' morta a Roma a 65 anni Marida Lombardo Pijola, scrittrice e storica giornalista del Messaggero.
Solo pochi mesi fa Marida Lombardo Pijola invitava i tanti amici alla presentazione rinviata causa Covid del suo ultimo libro, "L’imperfezione delle madri": "Sarebbe bellissimo vedervi, anzi guardarvi negli occhi oltre la mascherina", scriveva
Tanto che nel 2010 è stata convocata dalla commissione Bicamerale per l’infanzia per riferire delle sue inchieste sulla condizione dei minori. (RomaToday)
Se ne è parlato anche su altre testate
È morta ieri sera, dopo una lunga malattia, Marida Lombardo Pijola: giornalista di lungo corso e di grande impegno civile che nella sua carriera, cominciata a Bari dove era nata il 2 aprile 1956 e proseguita a Roma, si è occupata di cronaca, in particolare quella giudiziaria italiana, prima alla Gazzetta del Mezzogiorno, poi per quasi 30 anni al Messaggero e ultimamente al Corriere edizione Roma. (Telebari)
È morta Marida Lombardo Pijola, scrittrice e giornalista di punta de Il Messaggero. Morta Marida Lombardo Pijola, giornalista e scrittrice nota nel denunciare le ingiustizie. È morta la giornalista e scrittrice Marida Lombardo Pijola a 65 anni dopo aver combattuto a lungo la sua malattia. (Metropolitan Magazine )
E’ morta Marida Lombardo Pijola, una notizia che abbiamo appena saputo e che ci ha lasciati sgomenti. La giornalista, nella sua carriera, aveva pubblicato per la gazzetta del Mezzogiorno e poi al … (GameGurus)
“La scrittura – sottolinea Repubblica – per Marida era anche un impegno civile vissuto sempre dalla parte degli ultimi, dei più fragili, dei minori. E’ scomparsa a 65 anni appena di età Marida Lombardo Pijola, una vita al Messaggero da inviata, poi scrittrice di successo. (Farodiroma)
Questo lavoro diede origine al suo bestseller editoriale, «Ho dodici anni, faccio la cubista, mi chiamano Principessa» (Bompiani), che raggiunse nel 2007 ben 17 edizioni. Dopo una lunga lotta contro la malattia si è spenta a Roma Marida Lombardo Pijola (TGR – Rai)
E’ morta ieri sera dopo una lunga malattia Marida Lombardo Pijola, giornalista di lungo corso e di grande impegno civile, che nella sua carriera, cominciata a Bari, dove era nata il 2 aprile 1956 e proseguita a Roma, prima alla Gazzetta del Mezzogiorno, poi, per quasi trent’anni, al Messaggero e ultimamente al Corriere edizione Roma, si è occupata di cronaca, in particolare quella giudiziaria italiana. (Blitz quotidiano)