E' morta Marida Lombardo Pijola, la scrittura e il giornalismo come impegno civile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"È stata una bruttissima giornata, ho avuto l’esito dei controlli semestrali ed è tornato", mi aveva scritto in un messaggio neanche un anno fa.

Qualche anno e comincia a lavorare con Il Messaggero scrivendo di politica e di mafia, redigendo servizi e inchieste di costume.

L'esordio professionale di Marida Lombardo Pijola è della fine dei Settanta, con "TeleBari" e "La Gazzetta del Mezzogiorno".

La scrittura per Marida era anche un impegno civile vissuto sempre dalla parte degli ultimi, dei più fragili, dei minori. (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri media

Marida Lombardo Pijola. Era l'inizio degli anni 80 quando cominciò il suo lavoro da giornalista nella sua Bari alla "Gazzetta del Mezzogiorno", per poi diventare una firma storica de "Il messaggero". Aveva 65 anni. (TGR – Rai)

È morta ieri sera, dopo una lunga malattia, Marida Lombardo Pijola: giornalista di lungo corso e di grande impegno civile che nella sua carriera, cominciata a Bari dove era nata il 2 aprile 1956 e proseguita a Roma, si è occupata di cronaca, in particolare quella giudiziaria italiana, prima alla Gazzetta del Mezzogiorno, poi per quasi 30 anni al Messaggero e ultimamente al Corriere edizione Roma. (Telebari)

Marida Lombardo Pijola è morta, la giornalista ha lavorato per 30 anni al Messaggero (foto da video). (Blitz quotidiano)

Clicca qui. Dolorosa perdita, è morta Marida Lombardo Pijola: la giornalista e scrittrice si è spenta a 65 anni. Marida Lombardo Pijola si è spenta all’età di 65 anni, dopo una lunga malattia. Giornalista e scrittrice, che ha fatto della sua scrittura un volto, dando voce a tantissimi temi importanti e delicati. (GameGurus)

La giornalista è stata impegnata per anni in prima linea nel denunciare le ingiustizie. Morta Marida Lombardo Pijola, giornalista e scrittrice nota nel denunciare le ingiustizie. È morta la giornalista e scrittrice Marida Lombardo Pijola a 65 anni dopo aver combattuto a lungo la sua malattia. (Metropolitan Magazine )

“La scrittura – sottolinea Repubblica – per Marida era anche un impegno civile vissuto sempre dalla parte degli ultimi, dei più fragili, dei minori. “È stata una bruttissima giornata, ho avuto l’esito dei controlli semestrali ed è tornato”, aveva scritto in un messaggio neanche un anno fa. (Farodiroma)