Longo Borghini: «Felicissima di aver raggiunto il mio obiettivo»

Nella cronometro inaugurale del Giro d'Italia Women 2024 tappa e prima Maglia Rosa per Elisa Longo Borghini (Lidl-Trek): la fuoriclasse piemontese vince di misura su Grance Brown (FDJ Suez) e parte nel migliore dei modi nella rincorsa al successo finale. Elisa Longo Borghini: "Sono emozionata e molto fiera" Elisa Longo Borghini, vincitrice della prima tappa del Giro d’Italia Women, è apparsa molto commossa all’arrivo dell’ultima atleta in gara. (Cicloweb.it)

La notizia riportata su altri media

La 32enne, che ovviamente va anche a vestire la prima Maglia Rosa, ha chiuso in 20'37", facendo meglio dell'australiana Grace Brown (Groupama-FDJ) per un solo secondo. Partita tra le prime, così come le altre favorite al successo finale, per evitare la pioggia prevista nel primo pomeriggio, la portacolori della Lidl-Trek ha quindi subito fatto segnare il miglior tempo al termine dei 15,7 chilometri della prova di Brescia, restando sulla hot seat per tutta la tappa. (SpazioCiclismo)

La leader della Lidl - Trek si prende la prima Maglia Rosa di questa edizione molto sentita visto che ad organizzare l'evento è RCS Sport, stesso organizzatore della Corsa Rosa maschile. Elisa Longo Borghini parte col piede giusto al Giro d'Italia Women 2024. (SpazioCiclismo)

Il Giro d'Italia donne comincia così nel migliore dei modi per la campionessa piemontese che porta a casa con buona autorevolezza la crono iniziale e fa felice il CT Marco Velo il quale solo pochi giorni fa l'aveva indicata come l'azzurra che difenderà i nostri colori nella crono olimpica. (Federazione Ciclistica Italiana)

La vittoria è rosa alla 3a open Capri-Napoli – Magazine

Più staccata la campionessa del mondo Lotte Kopecky: quinta a 25”. Alle sue spalle di un soffio Grace Brown, australiana in forze alla FDJ SUEZ, che ha tagliato il traguardo in 20’38”. (La Gazzetta dello Sport)

La tappa inaugurale del Giro d’Italia Donne 2024 ha visto il gruppo affrontare una cronometro di 15,7 chilometri. La vincitrice della giornata e, di conseguenza, la prima Maglia Rosa della corsa è stata Elisa Longo Borghini (InBici)

La terza e ultima prova open della Capri-Napoli 2024 segna dunque un’altra impresa. La protagonista Kristen Cameron ha dimostrato di essere capace di percorrere i 36 km a nuoto: da Le Ondine Beach Club, Capri, fino alle acque antistanti il Circolo Canottieri Napoli. (Magazine)