Preoccupati dall’ESTATE? Non da questo meteo però…

Preoccupati dall’ESTATE? Non da questo meteo però…
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

Non si può essere preoccupati, non ancora. Il tempo per aggiustare il tiro c’è, il tempo per far sì che l’Estate proponga condizioni meteo climatiche più consone al periodo idem. Perché diciamolo, finora non s’è visto granché. Forse sarebbe meglio dire che s’è visto tanto, forse troppo, comunque di tutto. Sì, perché da quando la stagione ha preso il via dal punto di vista meteorologico – il 1° giugno – è successo di tutto. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

L’estate procede a strappi, con alternanza di fasi meteo opposte. Le ondate di caldo africano sono state fulminee e la fiammata sahariana che avvolgerà l’Italia nel prossimo weekend sarà breve. La nuova settimana porterà temporali e fresco. (Tempo Italia)

La prossima settimana si aprirà subito all'insegna di un tempo fortemente instabile a causa di un'insidiosa perturbazione temporalesca in grado di innescare anche delle grandinate su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Un impulso di aria fresca, accompagnato da temporali, farà arretrare l’Estate non solo nel Nord Italia, ma anche nel resto della penisola. (Meteo Giornale)

Meteo: Prossima Settimana, avvio con tanti Acquazzoni, poi cambia tutto; vediamo cosa accadrà

Le ondate di calore africano che hanno interessato il nostro paese sono state brevi e la prossima ondata sahariana che sta investendo gran parte dell’Italia risulta anch’essa di breve durata. L’estate attuale sta mostrando un carattere piuttosto discontinuo, con un’alternanza di fasi meteorologiche contrastanti. (Meteo Giornale)

Questa massa d’aria fresca cercherà di contrastare l’influenza dell’anticiclone subtropicale, che però riuscirà rapidamente a prevalere, scatenando un’intensa ondata di caldo che si diffonderà su tutto il territorio. (Meteo Giornale)

Prossima settimana: avvio con piogge e temporali su molte delle nostre regioni.Poi, col passare dei giorni, è atteso un radicale cambio di configurazione destinato a condizionare tutta la prima parte di Luglio. (iLMeteo.it)