Francia: mercati in rialzo dopo il primo turno delle elezioni legislative

Francia: mercati in rialzo dopo il primo turno delle elezioni legislative
Euronews Italiano ECONOMIA

Di Tina Teng L'euro ha aperto in rialzo rispetto alla maggior parte delle altre valute del G-10 durante la sessione asiatica di questo lunedì PUBBLICITÀ Le borse europee hanno aperto al rialzo il giorno dopo il primo turno delle elezioni legislative francesi, che hanno visto il successo dell'estrema destra guidata dal Rassemblement National di Jordan Bardella e Marine Le Pen. Un risultato che però potrebbe non bastare ad ottenere la maggioranza assoluta dopo i ballottaggi in programma domenica prossima. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

Il mercato guarda all’appuntamento con le elezioni politiche in Francia di domenica (con lo spread BTP-Bund che al momento è in rialzo a quota 160 punti base) e ai dati macro di giornata, con gli aggiornamenti sul fronte inflazione. (Borse.it)

Viaggiano in netto rialzo le Borse europee dopo l’esito del primo turno delle elezioni parlamentari francesi . (Il Sole 24 ORE)

Il CAC 40 sale dopo il primo turno delle elezioni legislativeI mercati azionari europei, e in particolare il CAC 40, hanno aperto in forte rialzo lunedì dopo quattro sessioni consecutive di ribassi, con gli investitori sollevati dai risultati del primo turno... (Marketscreener IT)

Borsa di Parigi a +2,7% dopo le elezioni in Francia, lo spread tocca i 73 punti

Le borse europee hanno aperto la settimana con un’intonazione nettamente positiva, dopo l’esito del primo turno delle elezioni in Francia. La vittoria meno schiacciante del previsto del Rassemblement National di Marine Le Pen ha dato una spinta agli indici azionari, soprattutto il Cac e il Ftse Mib, trainati dai titoli bancari. (Borse.it)

Più caute le Borse di Londra e Amsterdam, che salgono rispettivamente dello 0,7% e dello 0,5%. In rialzo dell'1,2% Francoforte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anche se il Rassemblement National potrebbe ottenere la maggioranza in parlamento, è più difficile che ottenga quella assoluta dopo i ballottaggi della prossima settimana. Parigi in apertura ha fatto segnare un +2,5%, primo dato realmente positivo da settimane, che recupera in parte il terreno perso dai titoli francesi. (QuiFinanza)