Malware sul pc: non lo sai ma ti stanno rubando tutti i dati, devi intervenire ora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un malware sul pc rischia di rubare tutti i dati, una situazione in cui potrebbero essere caduti tantissimi utenti senza saperlo. Molti utenti non sanno quanto possa essere pericolosa un’estensione e quindi quanto possa rappresentare un rischio, un punto di accesso diretto al proprio sistema, un elemento di pericolo con gravi ripercussioni e danni che può generare il principio di un attacco. Così è stato infatti con queste estensioni che hanno causato problemi e ora si prova a correre ai ripari per sanare la situazione prima che sia tardi. (MisterGadget.Tech)
Su altre fonti
Proprio in queste ultime ore, infatti, le riviste di sicurezza informatica hanno segnalato che alcuni criminali informatici sono riusciti a infettare diverse estensioni di Chrome con stringhe di codice dannoso, dopo aver ottenuto l'accesso agli account di amministrazione del browser attraverso una campagna di phishing - precedente a questa -. (WIRED Italia)
Google Chrome è, senza ombra di dubbio, il browser più apprezzato al mondo. Proprio per questo motivo le sue estensioni sono una preda ambita dai malintenzionati, come testimoniato da una recente e inquietante operazione legata al cybercrimine scoperta nelle ultime ore. (IlSoftware.it)
Secondo quanto riportato, i pirati informatici hanno sfruttato una vulnerabilità nelle estensioni di Chrome per inserire codice dannoso. Un recente attacco informatico ha messo in evidenza le vulnerabilità di Google Chrome. (Tech Princess)
La scoperta, avvenuta proprio in questi giorni, ha messo in allarme gli esperti di cyber security e gli sviluppatori che sono prontamente corsi ai ripari per cercare di tenere al sicuro i dati personali dei consumatori. (Libero Tecnologia)
L’obiettivo di questo attacco è quello di sfruttare questa tecnica per l’installazione di malware all’interno delle estensioni legittime e così rubare cookie e token di accesso degli utenti. (Telefonino.net)
Un recente attacco informatico ha preso di mira diverse estensioni per il browser Chrome, sfruttando campagne di phishing per iniettare codice malevolo. Gli attacchi, che risalgono a metà dicembre, hanno compromesso estensioni utilizzate per gestire dati sensibili e autenticazioni, causando preoccupazioni diffuse tra gli utenti e gli sviluppatori. (DDay.it)