Mertens è napoletano «Cerimonia il 6 giugno poi la festa a Posillipo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NAPOLI – Il legame tra Dries Mertens e Napoli è sempre stato speciale, e presto avrà un riconoscimento ufficiale. Il 6 giugno, l’ex attaccante azzurro riceverà la cittadinanza onoraria nel corso di una cerimonia al Maschio Angioino, nella Sala dei Baroni, la stessa che ha ospitato Luciano Spalletti dopo la vittoria del terzo scudetto del Napoli. Come riportato da Luigi Roano su Il Mattino, il conferimento della cittadinanza onoraria a Mertens era stato deliberato già tre anni fa dal sindaco Gaetano Manfredi, ma per vari motivi burocratici e di calendario non si era mai concretizzato. (Napolipiu.com)
Su altre fonti
A confermare il rapporto fra il calciatore belga e la città partenopea è stato il consigliere comunale Salvatore Flocco che, come spiegato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha anticipato la consegna della cittadinanza onoraria: "Dries dal 6 giugno sarà un cittadino di Napoli a tutti gli effetti. (Sport Mediaset)
Una bellissima storia d’amore tra Dries e la città di Napoli. L'annuncio ufficiale è arrivato nelle scorse ore: “Il 6 giugno conferiremo la cittadinanza napoletana a Mertens, e finalmente Dries sarà cittadino napoletano. (Fanpage.it)
“Bisogna digerire il pranzo indigesto di domenica scorsa per ritrovare le energie mentali, interiori, nel cuore e nelle gambe per un gran finale. Cittadinanza a Mertens? Ciro si è identificato alla grande con questa città, l’ha amata nel profondo, non significa solo grande calciatore, ma anche come s’intende con la città, capirla, essere leale e fedele alla napoletanità. (CalcioNapoli1926.it)
prov 20 marzo - 11:25 L'ex attaccante azzurro, che ha sempre professato il legame fortissimo con la città, avrà la cittadinanza onoraria il 6 giugno (Golssip)
E' un patto d'amore con la città non inedito perché altri tre grandi calciatori stranieri, anzi sudamericani, non si sono mossi da qui dopo avere indossato la maglia azzurra. Prossimo cittadino onorario di Napoli, Dries Mertens ha intenzione di tornare qui, nella splendida a casa a Palazzo Donn'Anna, quando si sarà ritirato dal calcio, probabilmente al termine di questa stagione col Galatasaray. (ilmattino.it)
Intervenuto ai microfoni di 1 Football Social Club, Max Esposito si è espresso sul post Venezia e sulle ambizioni scudetto degli azzurri. Ecco wuanto diffuso tramite comunicato stapa da 1 Station Radio: (CalcioNapoli24)