I cercapersone bomba, la turista uccisa da una statuina, i venti secondi per scappare da un molestatore e le altre notizie per iniziare la giornata

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 18 settembre 2024. Il peso del'Italia nella nuova commissione Ue Ursula von der Leyen ha presentato la sua nuova Commissione Ue. È composta da undici donne e sedici uomini, sei vicepresidenti esecutivi. Tra loro c'è il ministro italiano, Raffaele Fitto. Ha la delega a Coesione e Riforme e gestione del Pnrr a metà con il commissario agli Affari economici Dombrovskis. (Today.it)

Su altri media

Un attacco tecnologico che rischia di esacerbare lo scontro tra il gruppo militante e Israele. Le esplosioni sono “la più grande violazione della sicurezza sino a oggi”, lamenta l’organizzazione paramilitare islamista che punta il dito contro lo Stato ebraico: “Riteniamo il nemico israeliano pienamente responsabile di questa aggressione, che ha colpito anche civili e ha causato la morte di numerosi martiri e numerosi feriti”. (Nicola Porro)

"Ho chiamato il ministro degli Esteri libanese Abdallah Bou Habib, mi ha informato dell'esplosione di un elevato numero di dispositivi elettronici in molte aree del Paese: migliaia di persone sono rimaste ferite, centinaia in condizioni critiche, gli ospedali sono al collasso". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I feriti sarebbero circa 4000, tra cui 400 in gravi condizioni. Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print (Pagine Esteri)

IL VIDEO. Azienda Taiwan nega di aver costruito cercapersone di Hezbollah esplosi

Prima un sibilo durato pochi secondi, poi le esplosioni simultanee di centinaia di cercapersone in dotazione alle milizie di Hezbollah in Siria e Libano. (LA NOTIZIA)

Sotto accusa Israele che avrebbe piazzato piccole cariche nei dispositivi che erano in uso a membri del movimento sciita libanese (LAPRESSE)

L'azienda taiwanese Gold Apollo ha smentito la notizia del New York Times secondo cui avrebbe prodotto centinaia di cercapersone imbottiti di esplosivo utilizzati da membri di Hezbollah che sono esplosi simultaneamente in Libano, uccidendo almeno nove persone. (il Dolomiti)