Maltempo: titolare cascina, 'in 15 minuti perso 100% raccolto'

"Tutto distrutto: in campo c'è più nulla. Nell'arco di un quarto d'ora un anno di lavoro portato via, in un'annata già fortemente compromessa da continui episodi di maltempo, che hanno ritardato i lavori e fatto crescere, soprattutto per i cereali, pericolo di muffe e malattie fungine". Così Mario Castelli, titolare della società Cascina Mezzano a Solero (Alessandria) e delegato Giovani impresa Coldiretti, descrive lo scenario "surreale" dopo la tempesta di ieri. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Neve in Piemonte in piena estate? No è la grandine! Una forte ondata di maltempo ha colpito nelle ultime ore il Piemonte con piogge e grandinate talmente abbondanti da "imbiancare" le strade di diverse cittadine. (METEO.IT)

Le squadre del Coordinamento Territoriale di Protezione Civile di Alessandria, sono prontamente intervenuti su più fronti, dopo il passaggio temporalesco che ha colpito parte della Provincia di Alessandria, nel pomeriggio di oggi. (Radio Gold)

Sono al lavoro le ruspe per spalare la grandine dalle strade, completamente ricoperte di bianco Piante cadute o pericolanti, ingombri stradali, allagamenti, tetti scoperchiati, grandinate. (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo, temporali in Piemonte: nuova allerta gialla

ore 23:20 Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Quattordio (3bmeteo)

Questo sta determinando lunghe code in entrambe le direzioni. Invitiamo gli automobilisti a prendere percorsi alternativi. ALESSANDRIA – Il sottopasso di via Maggioli ad Alessandria, che unisce il quartiere Pista al Cristo è allagato da ieri a causa del maltempo che ha imperversato in provincia dalle 16.15. (Radio Gold)

Ancora allerta gialla per i temporali, domenica 7 luglio, su quasi metà del Piemonte, con possibilità di forti raffiche di vento e grandine di piccola e media dimensione, secondo le previsioni di Arpa, l'agenzia regionale per la protezione ambientale. (Corriere della Sera)