Nations League 2024-2025: Germania-Italia, le probabili formazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le probabili formazioni di Germania-Italia L’Italia si prepara alla decisiva gara di ritorno contro la Germania nella Nations League, dopo un primo tempo promettente nell’andata, dove gli azzurri erano partiti con un gol che lasciava ben sperare. Tuttavia, la reazione della squadra di Julian Nagelsmann ha ribaltato il risultato, lasciando tutto in bilico per il match di ritorno. Gli uomini di Luciano Spalletti sono ora chiamati a capovolgere l’esito della sfida in Germania, se vogliono sperare di avanzare al turno successivo. (Sportal)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ecco perché il ritorno dei quarti di Nations League sarà decisivo per capire in quale girone sarà collocata la Nazionale Azzurra. Il sorteggio dei gironi di qualificazione per i Mondiali 2026 è stato effettuato a dicembre scorso. (Fanpage.it)
A contendersi un posto in semifinale Germania e Italia. Tutto pronto per la sfida delle 20:45, ritorno dei quarti di finale di Nations League. (Toro News)
Serve un'impresa come quella dei cuginetti azzurri con Buffon (ora capodelegazione dell'Italia) in campo e Lippi in panchina arrivati sul tetto del mondo nel 2006. Grosso e Del Piero firmarono lo storico 2-0 nei supplementari infliggendo alla Germania l'unico ko nelle 20 sfide giocate in 51 anni dentro l'impianto della città della Ruhr. (il Giornale)
Rivera che spiazza Sepp Maier con il piattone destro nei supplementari di una partita entrata nella storia, il tacco di Pirlo per la girata in rete di Grosso in altri extra-time leggendari (tra l'altro proprio a Dortmund, in una partita un bel po' più importante di quella di stasera), l'urlo di Tardelli che ci avvicina al tetto del mondo, la bordata di Balotelli nell'ennesima semifinale, questa volta di un Europeo, nella vittoria del 2012. (Sport Mediaset)
Le parole di Julian Nagelsmann, commissario tecnico della Germania, dopo la qualificazione dei tedeschi in semifinale di Nations League La Germania di Nagelsmann vola in semifinale di Nations League grazie alla vittoria a San Siro contro l’Italia e al primo tempo perfetto a Dortmund che vanifica l’impresa mezza mancata dagli Azzurri nella ripresa. (CalcioNews24.com)
L’unica cosa buona di questa trasferta è che almeno si torna a pranzo nel ristorante Acqua, l’avamposto culinario italiano della Renania Settentrionale-Vestfalia preferito dai direttori sportivi e da certi loschi faccendieri del nostro calcio. (Corriere della Sera)