Borsa: avvio positivo per Milano e l’Europa, ma il Ftse Mib lima i guadagni subito dopo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Borsa di Milano in avvio è in rialzo. Il Ftse Mib sale dello 0,59% a 34.955 punti, ma lima i guadagni con il trascorrere dei minuti. Banco Bpm entra agli scambi a Piazza Affari dopo che nelle prime fasi di contrattazione non era riuscita a fare prezzo in scia alla mossa del Credit Agricole, salita al 15,1% del capitale. Dopo la prima mezz’ora guadagna circa il 2%. Guidano il listino Tenaris (+2,85%) e Moncler (+2,79%). (Bizjournal.it - Liguria)
Ne parlano anche altri media
Avvio col segno più a Piazza Affari. L'indice Ftse Mib apre la seduta guadagnando lo 0,66% a 19.490 punti. L'All-Share apre a 21.187 punti (+0,64%). Spread Btp/Bund in lieve contrazione a 128 punti base. (Italia Oggi)
Francoforte (Teleborsa) - Seduta prudente per le principali borse del Vecchio Continente. L'incertezza si ha anche sulla piazza di Milano che si posiziona sulla linea di parità.Sessione debole per l', che scambia con un calo dello 0,26%. (Borsa Italiana)
Pirelli (+2,6%) sale con Camfin che lavora per rafforzarsi nel capitale e Banco Bpm sale dello 0,59% dopo l'ok dell'Antitrust all'acquisizion di Anima. La Borsa di Milano apre in rialzo la seduta con il Ftse Mib che sale dello 0,32% a quota 34.841 punti. (Tuttosport)
Ultima ora Proxigas, situazione instabile per i mercati del gas (LA NAZIONE)
Ultima ora Ultima ora (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ultim'ora news 11 dicembre ore 17 Sul fronte macroeconomico l'inflazione negli Stati Uniti è cresciuta dello 0,3% a livello mensile ed è salita del 2,7% su base annuale a novembre, in linea con il consenso degli economisti. (Milano Finanza)