Piazza Affari chiude in rialzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 11 dicembre ore 17 L'azionario milanese chiude la seduta in rialzo, con il Ftse Mib che segna un +0,6% a 34.731 punti. Sul fronte macroeconomico l'inflazione negli Stati Uniti è cresciuta dello 0,3% a livello mensile ed è salita del 2,7% su base annuale a novembre, in linea con il consenso degli economisti. L'indice dei prezzi al consumo core, attentamente monitorato dalla Fed, è salito dello 0,3% a livello congiunturale come da attese, e del 3,3% su base tendenziale, anche in questo caso come previsto dagli economisti. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
09/12/2024 Stabile anche il cambio Euro / Dollaro USA a quota 1,058, mentre l’oro, sull’inda delle tensioni in Siria, ma anche in Corea del Sud, mette in mostra il suo valore di bene rifugio e aumenta dell’1,57%. (Italia Informa)
Sul fronte macroeconomico l'indice dei prezzi al consumo definitivo tedesco è sceso dello 0,2% a livello mensile ed è cresciuto del 2,2% su base annuale a novembre. I dati sono in linea con la lettura preliminare e con le stime del consenso. (Milano Finanza)
I due driver della giornata di mercoledì sono il summit a porte chiuse in Cina del Partito Comunista sulla pianificazione economica e i dati dell’inflazione Usa di novembre (Cpi) in attesa nel pomeriggio, osservati speciali dei mercati in vista del meeting della Fed (Milano Finanza)
L’inattesa uscita di Carlos Tavares dal vertice di Stellantis , l’1 dicembre con effetto immediato, dopo il crollo di profitti e vendite negli Stati Uniti e annunciata prima dell’avvio dei mercati, ha provocato effetti al ribasso su Borsa Italiana. (Corriere della Sera)
La doppia crisi del governo Barnier, ormai alle battute finali in Francia, e del gruppo Stellantis, con l’addio a sorpresa dell’a.d. Le vendite su Stellantis trascinano con sé anche il Ftse Mib, che dopo una seduta in altalena migliora sul finale e ottiene un guadagno dello 0,21%. (Il Sole 24 ORE)
tedeschi a 121,4 punti, con il rendimento annuo italiano in ribasso di 2 punti al 3,25%, quello tedesco di 4,4 punti al (Tuttosport)