Gaza, Assemblea Onu chiede tregua immediata e incondizionata

Gaza, Assemblea Onu chiede tregua immediata e incondizionata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha chiesto a stragrande maggioranza un cessate il fuoco immediato e incondizionato a Gaza, un appello simbolico respinto da Israele e dagli Stati Uniti. "Siamo grati per questo enorme sostegno", ha commentato l'ambasciatore palestinese Riyad Mansour. "Continueremo a bussare alla porta del Consiglio di Sicurezza e dell'Assemblea finché non verrà raggiunto un cessate il fuoco", ha aggiunto il diplomatico, che durante i dibattiti aveva invitato la comunità internazionale a porre fine all'"incubo" degli abitanti di Gaza. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul fronte macroeconomico l'inflazione negli Stati Uniti è cresciuta dello 0,3% a livello mensile ed è salita del 2,7% su base annuale a novembre, in linea con il consenso degli economisti. L'indice dei prezzi al consumo core, attentamente monitorato dalla Fed, è salito dello 0,3% a livello congiunturale come da attese, e del 3,3% su base tendenziale, anche in questo caso come previsto dagli economisti. (Milano Finanza)

La sfida di Serie B tra Cosenza e Frosinone domani alle 17:15 allo stadio San Vito-Luigi Marulla sarà visibile in diretta e gratuitamente su Dazn.Il match metterà a confronto due squadre alla ricerca di una svolta: i padroni di casa, guidati da Massimiliano Alvini, cercheranno di interrompere una serie negativa che dura da quasi un mese; gli ospiti, invece, forti del successo contro il Cesena e del nuovo corso sotto la guida di Leandro Greco, proveranno a conquistare i tre punti per lasciare la zona play out. (Calciomercato.com)

I due driver della giornata di mercoledì sono il summit a porte chiuse in Cina del Partito Comunista sulla pianificazione economica e i dati dell’inflazione Usa di novembre (Cpi) in attesa nel pomeriggio, osservati speciali dei mercati in vista del meeting della Fed (Milano Finanza)

Borsa: Milano chiude in rialzo, Ftse Mib +0,2%

Il sentiment di fondo resta improntato alla cautela alla luce delle tensioni geopolitiche in Medio Oriente e Ucraina e in attesa delle prossime mosse delle banche centrali. L'azionario milanese chiude la seduta in leggero calo, con il Ftse Mib che segna un -0,1% a 34.524 punti. (Milano Finanza)

Per quanto riguarda i titoli, il migliore è Nexi, che guadagna il 5,5% dopo il tracollo registrato la scorsa settimana, mentre Stellantis affonda (-6,3%). (PPN - Prima Pagina News)

Sugli scudi Nexi (+5,5%) che rimbalza dopo il tonfo della settimana scorsa mentre resta sul fondo Stellantis (-6,3%). La Borsa di Milano ha chiuso in rialzo dello 0,21% a 33.483 punti. (Tuttosport)