La Borsa, gli indici del 2 dicembre 2024

La Borsa, gli indici del 2 dicembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La doppia crisi del governo Barnier, ormai alle battute finali in Francia, e del gruppo Stellantis, con l’addio a sorpresa dell’a.d. di Carlo Tavares, agitano le Borse europee, che chiudono una seduta, quella del 2 dicembre, segnata da una forte volatilità, tornando tutte positive solo sul finale. Le vendite su Stellantis trascinano con sé anche il Ftse Mib, che dopo una seduta in altalena migliora sul finale e ottiene un guadagno dello 0,21%. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

I prezzi del petrolio salgono grazie ai buoni dati dalla Cina. Focus sul Pmi manifatturiero dell’Europa di novembre nella settimana che precede quella in cui la Bce dovrebbe tagliare i tassi di ulteriori 25 punti base. (Milano Finanza)

Sul fronte macroeconomico l'indice Pmi del settore manifatturiero nell'Eurozona è calato a novembre a 45,2 punti, dai 46 del mese precedente segnalando un netto peggioramento delle condizioni economiche nella regione. (Milano Finanza)

Tavares lascia, Stellantis crolla in Borsa Maserati: 110 anni con Ficili a Modena Il piacentino Foti Ministro Affari europei Confindustria: Annalisa Po vice dei Giovani Opa & Opas: Unieuro, Monrif... (Virgilio)

Piazza Affari termina a +0,2%, a picco Stellantis (-6,3%)

Migliora il quadro delle principali borse europee al traguardo do metà seduta. (Tuttosport)

Il punto a metà giornata dei principali listini azionari, con un focus sui titoli migliori e peggiori di Piazza Affari, l’andamento delle valute e del mercato energetico con i movimenti delle principali commodities. (Il Sole 24 ORE)

Seduta in chiaroscuro per le borse europee, con Francoforte positiva e Parigi frenata dal caos politico in Francia. A Piazza Affari, il Ftse Mib chiude in rialzo dello 0,2% a 33.483 punti, zavorrata da Stellantis (-6,3%) dopo le dimissioni del Ceo Tavares, che si aggiungono alle recenti difficoltà dell’azienda a livello di business. (Finanza.com)