Borsa: avvio in lieve rialzo per Milano, in attesa della Bce di giovedì
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Borsa di Milano ha aperto in leggero rialzo. L’indice Ftse Mib segna un aumento dello 0,1% a 34.557 punti grazie al sostegno di di Leonardo (+1,2%), Saipem (+1,73%) e Bper (+1,07%). Cedono invece i ‘petroliferi’ Tenaris (-1,16%) ed Eni (-0,52%). Avvio debole per le Borse europee. Londra cede lo 0,31%, Parigi lo 0,3% e Francoforte lo 0,16 per cento. Si guarda al dato sull’inflazione americana mentre occorrerà attendere giovedì per capire di quanto la Bce taglierà i tassi. (Bizjournal.it - Liguria)
Ne parlano anche altre fonti
La sfida di Serie B tra Cosenza e Frosinone domani alle 17:15 allo stadio San Vito-Luigi Marulla sarà visibile in diretta e gratuitamente su Dazn.Il match metterà a confronto due squadre alla ricerca di una svolta: i padroni di casa, guidati da Massimiliano Alvini, cercheranno di interrompere una serie negativa che dura da quasi un mese; gli ospiti, invece, forti del successo contro il Cesena e del nuovo corso sotto la guida di Leandro Greco, proveranno a conquistare i tre punti per lasciare la zona play out. (Calciomercato.com)
sotto le 0,79 sterline. In rialzo lo spread tra Btp e Bund ribasso di 2 punti al 3,25%, quello tedesco di 4,4 punti al (Tuttosport)
Inapp, giovani senza bussola, 1 su 2 non sa cosa vuole fare El Salvador verso la non obbligatorietà del pagamento in bitcoin (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Oro Francoforte (Borsa Italiana)
I due driver della giornata di mercoledì sono il summit a porte chiuse in Cina del Partito Comunista sulla pianificazione economica e i dati dell’inflazione Usa di novembre (Cpi) in attesa nel pomeriggio, osservati speciali dei mercati in vista del meeting della Fed (Milano Finanza)
Chiusura positiva per Piazza Affari: l'indice Ftse Mib della Borsa di Milano ha segnato un guadagno dello 0,21%, attestandosi sui 33.483 punti. (PPN - Prima Pagina News)