Borsa: avvio in lieve rialzo per Milano, in attesa della Bce di giovedì

Borsa: avvio in lieve rialzo per Milano, in attesa della Bce di giovedì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

La Borsa di Milano ha aperto in leggero rialzo. L’indice Ftse Mib segna un aumento dello 0,1% a 34.557 punti grazie al sostegno di di Leonardo (+1,2%), Saipem (+1,73%) e Bper (+1,07%). Cedono invece i ‘petroliferi’ Tenaris (-1,16%) ed Eni (-0,52%). Avvio debole per le Borse europee. Londra cede lo 0,31%, Parigi lo 0,3% e Francoforte lo 0,16 per cento. Si guarda al dato sull’inflazione americana mentre occorrerà attendere giovedì per capire di quanto la Bce taglierà i tassi. (Bizjournal.it - Liguria)

Ne parlano anche altre fonti

La sfida di Serie B tra Cosenza e Frosinone domani alle 17:15 allo stadio San Vito-Luigi Marulla sarà visibile in diretta e gratuitamente su Dazn.Il match metterà a confronto due squadre alla ricerca di una svolta: i padroni di casa, guidati da Massimiliano Alvini, cercheranno di interrompere una serie negativa che dura da quasi un mese; gli ospiti, invece, forti del successo contro il Cesena e del nuovo corso sotto la guida di Leandro Greco, proveranno a conquistare i tre punti per lasciare la zona play out. (Calciomercato.com)

sotto le 0,79 sterline. In rialzo lo spread tra Btp e Bund ribasso di 2 punti al 3,25%, quello tedesco di 4,4 punti al (Tuttosport)

Inapp, giovani senza bussola, 1 su 2 non sa cosa vuole fare El Salvador verso la non obbligatorietà del pagamento in bitcoin (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borsa: Milano apre in cauto rialzo, +0,1%

Oro Francoforte (Borsa Italiana)

I due driver della giornata di mercoledì sono il summit a porte chiuse in Cina del Partito Comunista sulla pianificazione economica e i dati dell’inflazione Usa di novembre (Cpi) in attesa nel pomeriggio, osservati speciali dei mercati in vista del meeting della Fed (Milano Finanza)

Chiusura positiva per Piazza Affari: l'indice Ftse Mib della Borsa di Milano ha segnato un guadagno dello 0,21%, attestandosi sui 33.483 punti. (PPN - Prima Pagina News)