Lecco: Dolore per la morte di Maria Caterina Colosio, mamma precipitata sul Resegone
La montagna era la sua più grande passione e in montagna, nel giorno dell'Antivigilia di Natale ha perso la vita. E' grande il cordoglio per la morte di Maria Caterina Colosio, mamma di due figlie precipitata sul Resegone nel pomeriggio di ieri, lunedì 23 dicembre 2024. Dolore per la morte di Maria Caterina Colosio, mamma precipitata sul Resegone La donna, 58 anni, originaria di Tavernola Bergamasca, residente ad Adrara San Martino la donna era sposata e aveva due figlie. (Prima Lecco)
Ne parlano anche altre fonti
La nicotina fa male al feto se inalata in gravidanza anche attraverso le sigarette elettroniche. A sostenerlo è il Centro di ricerca sul cancro ‘Cesare Maltoni’ dell’Istituto Ramazzini di Bologna, che ha appena pubblicato i risultati di una serie di studi tossicologici sugli effetti della nicotina, in collaborazione con il National Institute of Environmental Health Sciences (Niehs). (Frosinone News)
Solare, sempre disponibile, ma soprattutto molto attenta. In queste ore di dolore, i tanti che conoscevano Maria Caterina Colosio l’hanno descritta così. Come una persona affabile, a cui non mancava mai il sorriso sulle labbra. (L'Eco di Bergamo)
neve inesistente… però molta attenzione al ghiaccio sul percorso, soprattutto dopo la baita Cernello». Maria Caterina Colosio, 58enne di Adrara San Martino ma originaria di Tavernola, il 17 dicembre scriveva: «Un'emozione unica: monte Madonnino! Partenza da Valgoglio località, Bortolotti... (Prima Bergamo)
LECCO – È Maria Caterina Colosio la 58enne precipitata ieri pomeriggio, 23 dicembre, sul Resegone. Originaria di Tavernola Bergamasca, la donna era esperta di escursionismo e allenata a salire le cime delle Orobie. (Ballabio News)
La Questura di Lecco dovrà ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto: la caduta sarebbe riconducibile al ghiaccio anche se la donna, appassionata di montagna, era munita di ramponcini. Fatale, per la donna, una caduta durante la discesa sul ‘sentiero numero 1’, già in passato teatro di incidenti mortali. (Valseriana News)
Maria Caterina Colosio, 58 anni, originaria di Tavernola, è morta sul Resegone dopo essere scivolata per 150 metri a causa del ghiaccio. Era iscritta al Cai di Lovere CRONACA | TAVERNOLA BERGAMASCA (TeleBoario)