Leopardi, share in calo ma comunque in testa: il "Giacomo ribelle" di Rubini divide il pubblico

Leopardi, share in calo ma comunque in testa: il Giacomo ribelle di Rubini divide il pubblico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mercoledì 8 gennaio, Rai 1 ha mandato in onda la seconda e ultima puntata della miniserie "Leopardi – Il poeta dell’infinito", diretta da Sergio Rubini e interpretata da un cast di primo livello: Leonardo Maltese nei panni del grande poeta Giacomo Leopardi, Cristiano Caccamo in quelli di Antonio Ranieri, e con la partecipazione di Alessio Boni, Valentina Cervi, Giusy Buscemi e Alessandro Preziosi. Con 3.651.000 spettatori e uno share del 20.54%, la fiction è stata il programma più visto della serata, nonostante un calo rispetto alla prima puntata, che aveva totalizzato uno share del 24.08%. (Picchio News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

STEFANO COMPLETAMENTE IMPAZZITO 😂#affarituoi pic.twitter.com/pji5wCBgFm — Francesca🪽 (@_cielodiperle) January 8, 2025 Nell'Acces al Prime Time Affari Tuoi raduna 6.616.000 spettatori (30.55%). Ma cosa hanno gradito di più gli italiani? Da "Leopardi – Il Poeta dell’Infinito" su Rai 1 a " Fratello" su Canale 5. (ilmessaggero.it)

Nella serata tv di ieri, mercoledì 8 gennaio 2025, in access su Rai1 ‘Cinque Minuti’ 5.324.000 spettatori (25.36%) e ‘Affari Tuoi’ 6.616.000 spettatori (30.55%). Su Canale5 ‘Striscia la Notizia’ 3.011.000 spettatori pari al 13.91%. (LAPRESSE)

Mercoledì sera, ma solito e tradizionale ‘appuntamento’ con la sfida in termini di ascolti tv. Su Rai 1 ieri sera è andata in onda la seconda e ultima puntata della miniserie evento Leopardi – Il poeta dell’Infinito, mentre su Canale 5 è andato in onda il Fratello, tra televoto annullato e provvedimenti disciplinari per gli inquilini della casa più spiata d’Italia. (7colli)

Ascolti tv del 7 gennaio, trionfano le fiction: Leopardi sfida Zorro

Gli ascolti tv e i dati Auditel di martedì 7 gennaio 2025 vedono in prime time su Rai1 il debutto della miniserie Leopardi. Il poeta dell’infinito diretta da Sergio Rubini, con Leonardo Maltese, Alessio Boni, Giusy Buscemi, Cristiano Caccamo, Alessandro Preziosi, conquistare il 24.1% di share pari a una media di 4.112.000 spettatori. (VigilanzaTv)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Il Fratello rinasce con il nuovo anno negli ascolti tv. (Libero Magazine)

Martedì 7 gennaio grandi protagoniste della prima serata sono state le fiction. Su Rai1 è andata in onda la prima puntata della miniserie Leopardi - Il poeta dell'infinito, mentre su Canale5 ha debuttato Amore e vendetta - Zorro. (DiLei)