Dio, immigrazione, pace, unità: i repubblicani incoronano Trump

La Convention Repubblicana incorona Donald Trump come candidato per le elezioni presidenziali di novembre. L’assemblea dei delegati a Milwaukee si stringe intorno al tycoon scampato una settimana fa all’attentato di Butler e lo supporta contro il presidente in carica Joe Biden. Tra le parole d’ordine di questa convention di quello che si accredita come un “Nuovo Partito Repubblicano”, oltre all’ormai tradizionale Make American Great Again, il tema immigrazione, la pace nel mondo e un messaggio di unità di tutti gli americani. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Una volta sul palco, quel proposito è durato pochi minuti, giusto il tempo di ricordare i momenti del tentato omicidio. Quasi subito, il Trump che il mondo conosce è venuto fuori con prepotenza ed è iniziato un fiume sconclusionato di parole, che dall’invasione degli stranieri è passato al declino economico americano, al mondo in guerra, all’incompetenza dell’amministrazione Biden. (Il Fatto Quotidiano)

Tra gli ospiti sul palco nell’ultima serata della convention del partito Repubblicano a Milwaukee c’era anche il wrestler e attore Hulk Hogan, con una performance che ha infiammato il pubblico con il gesto che l’ha reso celebre. (Open)

L'impegno a riportare "rapidamente" la pace nel mondo, dall'Ucraina a Gaza, con la minaccia ad Hamas che "paghera' un caro prezzo se non libera i prigionieri". Un appello all'unità del Paese, incrinato poi dalle accuse all'amministrazione Biden (nominato solo una volta) e ai dem. (l'Adige)

Trump, tutti i simboli del discorso (e cosa significano): Hulk Hogan eroe, il pompiere martire, il «Nessun dorma» e l'invito a «combattere»

I mitilicoltori che fanno capo a Legacoop Agroalimentare Taranto Dipartimento Pesca, Agci Agrital Taranto, Confcooperative Taranto Federcoopesca, UNCI Agroalimentare, Confcooperative Taranto Federcoopesca, Casaimpresa Confesercenti Taranto, FAI CISL, FLAI CGIL e UILA Pesca, sono sull’orlo di una crisi di nervi. (Tarantini Time Quotidiano)

MILWAUKEE. È salito sul Trump Force One sorridente dopo aver chiuso la Convention repubblicana con un discorso fiume (92 minuti) che ha stracciato come lunghezza i tre precedenti e nel quale dopo la prima mezz’… (La Stampa)

Donald Trump, il discorso integrale: l'attentato, l'Ucraina, i migranti, le tasse, Kim e Hamas. C'è tutta la simbologia di Trump e del trumpismo nell'ultima giornata della convention di Milwaukee. (ilmessaggero.it)