Fiat Grande Panda ibrida

Fiat Grande Panda ibrida
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Per quanto riguarda le versioni a benzina, nessuna motorizzazione tradizionale a trazione manuale ma esclusivamente ibridi con cambio automatico spinti dal tre cilindri 1.2 Puretech tre cilindri di origine francese da 100 cavalli. Non è escluso però un ripensamento da parte di Fiat, come già successo molte in casa Stellantis con, ad esempio, la Jeep Avenger. Inizialmente, infatti, il crossover compatto doveva essere esclusivamente elettrico e a benzina tradizionale solo in pochi mercati. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

La Panda si distingue per il suo design moderno e accattivante, che combina elementi di robustezza tipici dei crossover con la praticità delle city car. Gli interni sono stati progettati per offrire il massimo comfort e funzionalità, con materiali riciclati e tecnologie all’avanguardia. (AutoScout24 Magazine)

La prima cosa che colpisce è proprio la differenza di prezzo rispetto alla 500e, che nella versione con 42 kWh e 322 km di autonomia costa 33.150 euro. Qui la batteria è da da 44 kWh, a supporto di un motore elettrico piuttosto tranquillo, 83 kW (113 Cv), e il prezzo sarà di circa 25 mila euro, forse qualcosa in meno. (Vaielettrico.it)

Quanto c’è della mitica antenata degli anni ’80 nella nuova Fiat Panda? Il fil rouge che tieni uniti il passato e il futuro della city-car torinese è una trovata di marketing, o le due auto - pur diverse una dall’altra, per tante e ovvie ragioni - sono figlie del concetto di quel famoso e quasi osannato design funzionale che Giorgetto Giugiaro ha saputo mettere in pratica con grande rigore e originalità nella progettazione della Panda originale? (AlVolante)

Fiat: Garage Italia reinventa la Grande Panda con colori speciali

Pochi giorni fa Fiat ha tolto i veli alla Panda , nel mentre correvano i festeggiamenti per i suoi 125 anni. E così Garage Italia, azienda di tendenza che va dal concetto al prodotto, guidata dalla creatività della cultura in movimento e con sede a Milano, ha immaginato la nuova auto con diverse livree che hanno caratterizzato i modelli speciali del Marchio. (Auto.it)

Galleria fotografica: Ecco quali sono i reali punti di contatto tra la mitica Panda disegnata da Giugiaro e la nuova Panda, che ne raccoglie l’eredità più di quarant’anni dopo. (AlVolante)

Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia. (Virgilio)