Fiat Grande Panda: fungerà da base per un nuovo SUV di Jeep?

Fiat Grande Panda: fungerà da base per un nuovo SUV di Jeep?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ClubAlfa.it ECONOMIA

Fiat Panda è la grande novità di questo 2024 per quanto riguarda la principale casa automobilistica italiana. Le prime immagini ufficiali sono state diffuse nelle scorse settimane ma solo lo scorso 11 luglio è avvenuta la presentazione ufficiale del modello che avrà una versione ibrida e una elettrica al 100 per cento con prezzi che dovrebbero partire da cireca 19 mila euro per la prima e da poco meno di 25 mila euro per la seconda. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il cambio di denominazione ne anticipa la maturità acquisita, sia in termini di dimensioni che di contenuti, evolvendosi da citycar compatta lunga solamente 3,65 metri a city suv lungo 4 metri proposto anche in versione completamente elettrica. (Il Sole 24 ORE)

Panda: 320 km di autonomia a 25 mila euro. La Fiat conferma l’arrivo di una citycar elettrica finalmente accessibile, molto meno costosa della 500e. La prima cosa che colpisce è proprio la differenza di prezzo rispetto alla 500e, che nella versione con 42 kWh e 322 km di autonomia costa 33.150 euro. (Vaielettrico.it)

Fiat ha svelato la nuova serie speciale Fiat Pandina. La data di presentazione del 29 febbraio rende omaggio allo storico lancio della prima Panda nel 1980, che fu presentata al Presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini nella stessa data. (ilmessaggero.it)

Fiat Grande Panda: quando si apriranno gli ordini?

In pratica la gamma di Fiat si arricchirà ogni anno di una nuova Panda. La prima ad arrivare nel 2025 sarà la nuova Giga Panda o anche nuova Multipla, un SUV di segmento C dalle forme squadrate lungo circa 4,4 metri che arriverà sul mercato in versione a 5 e 7 posti e che punterà su spazio a bordo per persone e bagagli e su un rapporto qualità prezzo elevato. (ClubAlfa.it)

Quanto c’è della mitica antenata degli anni ’80 nella nuova Fiat Panda? Il fil rouge che tieni uniti il passato e il futuro della city-car torinese è una trovata di marketing, o le due auto - pur diverse una dall’altra, per tante e ovvie ragioni - sono figlie del concetto di quel famoso e quasi osannato design funzionale che Giorgetto Giugiaro ha saputo mettere in pratica con grande rigore e originalità nella progettazione della Panda originale? (AlVolante)

Sappiamo come è fatta sia all’esterno che all’interno e che avrà due versioni: l’ibrida che partirà da poco meno di 19 mila euro è sarà full optional e l’elettrica che dovrebbe costare intorno ai 24 mila euro. (ClubAlfa.it)