Fiat Grande Panda: trasformarla in Abarth è una ideona? [RENDER]

Fiat Grande Panda: trasformarla in Abarth è una ideona? [RENDER]
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it ECONOMIA

A 75 anni, lo storico marchio italiano Abarth può vantare numerose trasformazioni di modelli Fiat, Alfa Romeo, Autobianchi e persino Simca. Tuttavia, nonostante i 44 anni di carriera della Fiat Panda, Abarth non ha mai osato cimentarsi con questa piccola utilitaria. La Panda, con il suo design compatto e l’altezza pronunciata, non è mai stata considerata un'auto da competizione. Fiat, tuttavia, ha prodotto una versione chiamata 100 HP tra il 2006 e il 2011 che sviluppava 100 CV e, nonostante sia stata ben accolta dalla stampa specializzata, questa variante non è stata riproposta nelle generazioni successive. (Automoto.it)

Su altre testate

Fiat Panda, svelata ufficialmente lo scorso 11 luglio dopo che le prime immagini ufficiali erano state diffuse nelle scorse settimane, darà origine ad una nuova famiglia di auto. La prima ad arrivare nel 2025 sarà la nuova Giga Panda o anche nuova Multipla, un SUV di segmento C dalle forme squadrate lungo circa 4,4 metri che arriverà sul mercato in versione a 5 e 7 posti e che punterà su spazio a bordo per persone e bagagli e su un rapporto qualità prezzo elevato. (ClubAlfa.it)

Quanto è lunga la nuova Fiat Panda? La lunghezza arriva quattro metri, 3,99 per la precisione, crescendo di oltre 30 centimetri rispetto ai 3,65 metri dell’attuale Panda. (Il Sole 24 ORE)

IL FATTORE TEMPO CONTA - Per rispondere a queste domande è utile confrontare le due auto da due punti di vista principali, ossia lo stile e il posizionamento nella gamma e nel mercato, tendendo ovviamente conto dei grandi e profondi cambiamenti subiti dall’industria automobilistica e dai suoi prodotti negli oltre quarant’anni che separano la Fiat Panda del 2024 dalla sua progenitrice. (AlVolante)

Fiat Grande Panda, prezzi

Nessun riferimento a “bamboccioni” o eterni Peter Pan ma all’evoluzione della Fiat Panda, diventata Panda dopo 44 anni dal suo debutto avvenuto nell’ormai lontano 1980. Il cambio di denominazione ne anticipa la maturità acquisita, sia in termini di dimensioni che di contenuti, evolvendosi da citycar compatta lunga solamente 3,65 metri a city suv lungo 4 metri proposto anche in versione completamente elettrica. (Il Sole 24 ORE)

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Fiat Panda, l'indiscrezione: potrebbe essere la base della nuova Jeep Ricarrozzare una Panda per renderla Jeep? È l'idea di Stellantis per abbattere i costi per il nuovo EV promesso agli Usa con prezzi mai visti prima (Virgilio)

Quanto costa la Fiat Panda? Prodotta a Kragujevac in Serbia, sarà ordinabile da settembre in versione ibrida a meno di 19.000 euro e 24.900 euro per la 100% elettrica. Proprio la cugina francese potrebbe essere una delle principali rivali della Panda, a causa di un prezzo di listino più basso grazie alla presenza di versioni a benzina (senza elettrificazione) e con cambio manuale in vendita a meno di 15.000 euro. (Il Sole 24 ORE)