Fiat Grande Panda elettrica e le rivali: prezzi e info delle citycar a zero emissioni

Fiat Grande Panda elettrica e le rivali: prezzi e info delle citycar a zero emissioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Citycar elettriche con una lunghezza attorno ai 4 metri. Ecco l’identikit dell’auto destinata ad accendere davvero la corsa delle emissioni zero in Europa ed in Italia nei prossimi anni. Un ring dove ai costruttori non basterà proporre vetture, ma piuttosto servirà disegnare nuovi gusti, suggerire un modo più vivace e intrigante di muoversi. È qui che si muoverà la nuova Fiat Panda, dove troverà rivali europee e coreane, ma per ora non cinesi, gravate in questi mesi dai dazi europei che le rendono economicamente non competitive. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Design e Caratteristiche Con un prezzo di lancio inferiore ai 25.000 euro, la Panda si posiziona come una delle opzioni più accessibili nel segmento delle auto elettriche. (AutoScout24 Magazine)

Il video inizia con le note di “Felicità” di Al Bano e Romina Power e alle spalle della protagonista della pubblicità, ossia la nuova Fiat Panda, nuovo modello della casa automobilistica ideato dall’agenzia M&C Saatchi Milano, spunta il lungomare di Bari e il teatro Petruzzelli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel corso dell'evento che ha celebrato i 125 anni della Fiat, il CEO Olivier Francois ha indicato anche la strada evolutiva che seguiranno i nuovi modelli Fiat del futuro, un futuro abbastanza prossimo, dato che le indicazioni paralno di fine anno- primi del 2025: due nuovi veicoli di segmento C con caratteristiche di spazio e "utility" superiori alla media, quindi non una semplice station wagon, che pure ha una lunga tradizione in Casa Fiat, ma due auto a ruote alte in una forma che si differenzia per i dettagli della carrozzeria. (Automoto.it)

Fiat Grande Panda: fungerà da base per un nuovo SUV di Jeep?

Ecco l’identikit dell’auto destinata ad accendere davvero la corsa delle emissioni zero in Europa ed in Italia nei prossimi anni. Un ring dove ai costruttori non basterà proporre vetture, ma piuttosto servirà disegnare nuovi gusti, suggerire un modo più vivace e intrigante di muoversi. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi però sul mercato c’è un modello di Panda ben diverso da quelli che vediamo ogni giorno sulle nostre strade addirittura più low cost della già super economica Pandina. Questa Panda costa appena 5 mila euro, le rivali sono avvisate: il modello esclusivo è pronto a conquistare tutti. (Flop Gear)

Fiat Panda è la grande novità di questo 2024 per quanto riguarda la principale casa automobilistica italiana. (ClubAlfa.it)