Fiat Grande Panda: da qui arrivano la Fastback e la Multipla, ma sono irriconoscibili

Fiat Grande Panda: da qui arrivano la Fastback e la Multipla, ma sono irriconoscibili
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it ECONOMIA

Nel corso dell'evento che ha celebrato i 125 anni della Fiat, il CEO Olivier Francois ha indicato anche la strada evolutiva che seguiranno i nuovi modelli Fiat del futuro, un futuro abbastanza prossimo, dato che le indicazioni paralno di fine anno- primi del 2025: due nuovi veicoli di segmento C con caratteristiche di spazio e "utility" superiori alla media, quindi non una semplice station wagon, che pure ha una lunga tradizione in Casa Fiat, ma due auto a ruote alte in una forma che si differenzia per i dettagli della carrozzeria (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

La prima ad arrivare nel 2025 sarà la nuova Giga Panda o anche nuova Multipla, un SUV di segmento C dalle forme squadrate lungo circa 4,4 metri che arriverà sul mercato in versione a 5 e 7 posti e che punterà su spazio a bordo per persone e bagagli e su un rapporto qualità prezzo elevato. (ClubAlfa.it)

IL FATTORE TEMPO CONTA - Per rispondere a queste domande è utile confrontare le due auto da due punti di vista principali, ossia lo stile e il posizionamento nella gamma e nel mercato, tendendo ovviamente conto dei grandi e profondi cambiamenti subiti dall’industria automobilistica e dai suoi prodotti negli oltre quarant’anni che separano la Fiat Panda del 2024 dalla sua progenitrice. (AlVolante)

Per quanto riguarda le versioni a benzina, nessuna motorizzazione tradizionale a trazione manuale ma esclusivamente ibridi con cambio automatico spinti dal tre cilindri 1.2 Puretech tre cilindri di origine francese da 100 cavalli. (Il Sole 24 ORE)

Fiat: Garage Italia reinventa la Grande Panda con colori speciali

Panda: 320 km di autonomia a 25 mila euro. La Fiat conferma l’arrivo di una citycar elettrica finalmente accessibile, molto meno costosa della 500e. La prima cosa che colpisce è proprio la differenza di prezzo rispetto alla 500e, che nella versione con 42 kWh e 322 km di autonomia costa 33.150 euro. (Vaielettrico.it)

Il cambio di denominazione ne anticipa la maturità acquisita, sia in termini di dimensioni che di contenuti, evolvendosi da citycar compatta lunga solamente 3,65 metri a city suv lungo 4 metri proposto anche in versione completamente elettrica. (Il Sole 24 ORE)

Pochi giorni fa Fiat ha tolto i veli alla Panda , nel mentre correvano i festeggiamenti per i suoi 125 anni. E così Garage Italia, azienda di tendenza che va dal concetto al prodotto, guidata dalla creatività della cultura in movimento e con sede a Milano, ha immaginato la nuova auto con diverse livree che hanno caratterizzato i modelli speciali del Marchio. (Auto.it)