Fiat Grande Panda elettrica e le rivali: info e prezzi delle citycar a zero emissioni

Fiat Grande Panda elettrica e le rivali: info e prezzi delle citycar a zero emissioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Citycar elettriche con una lunghezza attorno ai 4 metri. Ecco l’identikit dell’auto destinata ad accendere davvero la corsa delle emissioni zero in Europa ed in Italia nei prossimi anni. Un ring dove ai costruttori non basterà proporre vetture, ma piuttosto servirà disegnare nuovi gusti, suggerire un modo più vivace e intrigante di muoversi. È qui che si muoverà la nuova Fiat Panda, dove troverà rivali europee e coreane, ma per ora non cinesi, gravate in questi mesi dai dazi europei che le rendono economicamente non competitive. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Ormai l’auto non ha più segreti. Fiat Panda è stata presentata ufficialmente lo scorso 11 luglio dopo che Fiat aveva diffuso nelle settimane precedenti le prime immagini ufficiali del nuovo modello. (ClubAlfa.it)

Completamente inedito lo stile, con tanti richiami allo storico modello anni 80, come il cofano a tutta larghezza e la denominazione sulle portiere (omaggio alla 4x4), mentre fari, composti da cubi opalini, prendono ispirazione dalle finestre delle facciate della fabbrica del Lingotto. (Il Sole 24 ORE)

Diventare grandi a 44 anni. Nessun riferimento a “bamboccioni” o eterni Peter Pan ma all’evoluzione della Fiat Panda, diventata Panda dopo 44 anni dal suo debutto avvenuto nell’ormai lontano 1980. (Il Sole 24 ORE)

Panda, arriva il nuovo modello da 5 mila euro: rivali annientate

Ecco l’identikit dell’auto destinata ad accendere davvero la corsa delle emissioni zero in Europa ed in Italia nei prossimi anni. È qui che si muoverà la nuova Fiat Panda, dove troverà rivali europee e coreane, ma per ora non cinesi, gravate in questi mesi dai dazi europei che le rendono economicamente non competitive. (La Gazzetta dello Sport)

Lo spot della nuova Fiat Panda ha uno sfondo d'eccezione: ecco il video che mostra Bari in tutta la sua bellezza mentre la nuova vettura sfreccia per le strade del capoluogo pugliese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questa Panda costa appena 5 mila euro, le rivali sono avvisate: il modello esclusivo è pronto a conquistare tutti. Oggi però sul mercato c’è un modello di Panda ben diverso da quelli che vediamo ogni giorno sulle nostre strade addirittura più low cost della già super economica Pandina. (Flop Gear)