Concordato preventivo biennale, dall’idraulico al consulente Ict: ecco chi avvantaggia

Gli addetti ai lavori e i rappresentanti delle partite Iva e degli autonomi l’hanno detto chiaramente al governo e al Parlamento: senza un passo in più da parte del Fisco, il concordato preventivo biennale rischia di avere le gambe corte. Se non addirittura di non andare da nessuna parte. Il viceministro dell’Economia Maurizio Leo, il regista della riforma fiscale, ha ascoltato. E alla fine ha de… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Dall’esame dei contenuti del decreto correttivo si è nei fatti passati ad una più ampia rivisitazione della norma necessaria a darle quell'appeal che ad ora obiettivamente manca (Informazione Fiscale)

Il concordato preventivo biennale si fa più generoso. Pur di provare a redimere le partite Iva infedeli e incassare soldi per la manovra, il governo è pronto a concedere un nuovo regalo. (la Repubblica)

Per l’anticipo di due anni di tasse, dunque, oltre la flat tax incrementale , un tassazione premiale per i soggetti che hanno Isa 8, riduzione dei versamenti dell’acconto, introduzione di maggiori cause di esenzione come la malattia, attenuazione delle casistiche di fuoriuscita dal concordato, la. (Italia Oggi)

Fisco: Cgil, con flat tax incrementale ennesimo favore del Governo Meloni a evasori

Per una massiccia adesione al concordato preventivo biennale, bisogna aumentare gli incentivi, introducendo delle misure che diano certezza sui benefici riconosciuti a chi decide di avvalersi di tale strumento. (Eutekne.info)

Sul fronte fiscale arrivano due novità importanti. Partiamo dalle Partite Iva. (ilmessaggero.it)

"Il Governo Meloni sceglie, ancora una volta, di favorire gli evasori, prevedendo una flat tax incrementale con aliquota più bassa sulla differenza tra il reddito denunciato l’anno precedente e quello della proposta di concordato preventivo (CGIL)