Blog | Quando la maternità è davvero naturale? Ecco alcuni esempi e qualche numero - Info Data

Blog | Quando la maternità è davvero naturale? Ecco alcuni esempi e qualche numero - Info Data
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
infodata.ilsole24ore.com INTERNO

Che la maternità surrogata nel mondo viva un problema di sfruttamento è un fatto e un grande tema da affrontare. Che la risposta su come trattare questo tema dal punto legale sia semplice come una legge, no. Il Senato italiano ha approvato la proposta di legge presentata da Fratelli d’Italia che rende la gestazione per altri (GPA) un “reato universale”, che vuo dire che si potrà perseguire in Italia anche se praticata all’estero da cittadini o cittadine italiane. (infodata.ilsole24ore.com)

Su altri giornali

Botta e risposta a Palazzo Marino tra il sindaco di Milano Beppe Sala e il capogruppo di Fratelli d'Italia Riccardo Truppo sulla gestazione per altri, appena resa 'reato universale', cioè perseguibile ovunque sia stata effettuata. (MilanoToday.it)

Basta a usare le donne come "forni" ma semplifichiamo l'adozione (Today.it)

La letterina di Luciana Littizzetto, nella puntata di Che tempo che fa, sul Nove, è indirizzata a Giorgia Meloni e riguarda la gestazione per altri, diventata in Italia "reato universale". (la Repubblica)

Basta a usare le donne come "forni" ma semplifichiamo l'adozione

Surrogazione di maternità: il nuovo reato universale Il 17 ottobre è entrato in vigore il reato universale di surrogazione di maternità, profili critici di illegittimità costituzionale (Studio Cataldi)

E poi si vedrà». La ministra della Famiglia Eugenia Roccella risponde così durante la trasmissione Tagadà alla domanda se l'ufficiale di Stato civile di fronte al quale si presentino due padri per registrare un atto di nascita all'estero è tenuto a denunciarli. (Domani)

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. (Virgilio Sapere)