Il Bordeaux è fallito: giocatori liberi sul mercato, la società ripartirà dalla terza serie

Il Bordeaux è fallito: giocatori liberi sul mercato, la società ripartirà dalla terza serie
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TUTTO mercato WEB SPORT

Il Bordeaux è fallito: giocatori liberi sul mercato, la società ripartirà dalla terza serie Giornata storica e tragica per il Bordeaux, club stato anche al vertice del calcio francese. Adesso il fallimento è ufficiale e i giocatori che erano sotto contratto sono tutti svincolati. Si ripartirà dalla terza serie, di seguito il comunicato ufficiale del club: "Dopo la conferma della decisione del DNCG di retrocedere l'FC Girondins de Bordeaux in Nazionale 1, martedì il Club ha presentato istanza di fallimento presso il Tribunale di Commercio di Bordeaux, per avviare la necessaria ristrutturazione. (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

Non sembra avere fine l'incubo del Bordeaux, finito in una spirale tremenda che potrebbe farlo piombare nelle più basse categorie calcistiche in Francia. I francesi questa volta non evitano il Championnat National: "Accettiamo la sanzione della retrocessione amministrativa". (Goal Italia)

Il caos al Bordeaux continua. Mentre il club non sa ancora in quale divisione giocherà quando riprenderà il campionato tra meno di un mese, i Girondins sono pronti a rinunciare allo status di professionisti acquisito nel 1937, secondo quanto riportato da Sud Ouest. (Diretta)

143 anni dopo la fondazione, era il 1881, 77 dei quali vissuti a livello professionistico, i Girondini sono costretti a vivere i Giorni del Terrore (questa volta, in senso sportivo, chiaramente) derivati dalle vicissitudini finanziarie di un club ufficialmente fallito. (Europa Calcio)

Bordeaux, il Fenway Sports Group si ritira dalle trattative per l'acquisizione del club

In Francia si scrive la storia. In negativo, per il Bordeaux. Senza nemmeno aspettare l'udienza davanti al Tribunale Commerciale, che avrebbe di fatto deciso se emettere una liquidazione o un amministratore di passaggio, il club ha scelto di rinunciare al suo status professionale. (Goal Italia)

Campioni, grandi giocatori e meteore passate per la nostra Serie A. Nel momento in cui il Bordeaux vive uno dei periodi più difficili della sua storia, abbiamo raccolto i giocatori più famosi che sono passati dalla squadra francese (La Gazzetta dello Sport)

A confermarlo è lo stesso Bordeaux che sul social X ha fatto sapere come «Il Bordeaux e il suo azionista sono stati informati dal Fenway Sports Group della volontà di non portare avanti le trattative avviate nelle ultime settimane per l’acquisto del club. (Calcio e Finanza)