Trump torna sulla visita lampo di Giorgia Meloni: "È volata qui per vedermi, ha mostrato rispetto"

Nella conferenza stampa di martedì, Donald Trump è tornato sulla visita lampo della premier Giorgia Meloni della scorsa settimana. "La presidente del Consiglio italiana Meloni è venuta qui l'altra sera, è volata qui per poche ore per vedermi ed è ripartita", ha detto il presidente eletto degli Stati Uniti. Meloni "ha mostrato grande rispetto", ha proseguito, e lo stesso hanno fatto altri leader. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Perché Trump coccola Meloni La stabilità politica che offre il governo italiano, a differenza di quelli francese e tedesco, in questo momento, può rivelarsi preziosa per l'amministrazione Trump. Il taccuino di Guiglia. (Start Magazine)

Sullo sfondo i dazi alla Nato, ma soprattutto il caso Cecilia Sala, che vede la giornalista rinchiusa nel carcere iraniano. "È un bene che lo abbia incontrato". (Liberoquotidiano.it)

Secondo le poche informazioni trapelate, Giorgia Meloni si sarebbe detta "soddisfatta" dell'incontro a Mar-a-Lago con Donald Trump al centro del quale ci sarebbe stato il caso della liberazione di Cecilia Sala: ecco come è andata. (Fanpage.it)

Il politologo Parsi: "Trump parla con i singoli Paesi. E Meloni ha voluto accreditarsi"

Non è solo l’urgenza di dare una soluzione positiva al caso di Cecilia Sala, in stato di detenzione nelle carceri iraniane. È che l’elezione di Trump modifica il baricentro della collocazione internazionale dell’Italia. (L'Eco di Bergamo)

La riflessione sulla detenzione della giornalista e concittadina Cecilia Sala nella prigione di Evin è di Alan Dershowitz, avvocato, giurista, professore di Harvard e già legale … «Sono sicuro che Donald Trump sia preoccupato per la cittadina italiana detenuta in Iran, lo conosco bene. (La Stampa)

"Un incontro messo in piedi all’ultimo momento, quasi in maniera privata, grazie all’intervento di Elon Musk e a pochi giorni dall’arrivo di Biden in Italia. Sono cose non certo particolarmente eleganti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)