Vermiglio in corsa per il Golden Globe come miglior film in lingua straniera. La premiazione a Los Angeles davanti ad una parata di star
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vermiglio in corsa per il Golden Globe come miglior film in lingua straniera. La premiazione a Los Angeles davanti ad una parata di star La pellicola, girata interamente in Trentino e diretta dalla regista solandra Maura Delpero, fa sognare l'Italia. La concorrenza sarà agguerrita, a cominciare dal superfavorito Emilia Perez di Jacques Audiard, che si presenta con 10 nomination. Vermiglio è stato accolto con grande entusiasmo anche in America TRENTO. (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altre testate
Challengers corre come migliore commedia, attrice, colonna sonora e canzone (Compress, di cui il regista è co-autore con Trent Reznor e Atticus Ross), mentre Daniel Craig è in lizza per Queer. Roma — Luca Guadagnino, Maura Delpero e Isabella Rossellini: è il tridente italiano ai Golden Globe, consegnati domani notte a Los Angeles (la Repubblica)
Emilia Pérez deve ancora uscire nelle sale italiane ma del film di Audiard avvertiamo già la potenza che sa andare oltre le pareti dell'ignoranza. (MOW)
Operai e designer sono al lavoro per gli ultimi ritocchi sul red carpet dei Golden Globes, a un giorno dalla prima cerimonia di premiazione di Hollywood dell'anno, che dà il via all'attesissima corsa agli Oscar. (ilmessaggero.it)
Tutto pronto per la cerimonia di premiazione della 82esima edizione dei Golden Globes 2025, considerati l’anticamera degli Oscar. L’appuntamento è per stanotte in Italia tra il 5 e il 6 gennaio. (Il Fatto Quotidiano)
La stagione dei premi entra nel vivo con la cerimonia dei Golden Globe 2025, condotta dall'attrice comica Nikki Glaser (prima donna a condurre da sola l'evento, che figura anche tra i nominati), che verrà ospitata nel lussuoso Beverly Hilton Hotel di Los Angeles (Movieplayer)
Guadagnino ha cinque candidature per due film. Challengers è in corsa come migliore commedia, attrice, colonna sonora e canzone (Compress, di cui il regista è co-autore), mentre Queer è in gara per il miglior attore grazie al magnifico Daniel Craig. (la Repubblica)