Vermiglio in corsa per il Golden Globe come miglior film in lingua straniera. La premiazione a Los Angeles davanti ad una parata di star

Vermiglio in corsa per il Golden Globe come miglior film in lingua straniera. La premiazione a Los Angeles davanti ad una parata di star
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Vermiglio in corsa per il Golden Globe come miglior film in lingua straniera. La premiazione a Los Angeles davanti ad una parata di star La pellicola, girata interamente in Trentino e diretta dalla regista solandra Maura Delpero, fa sognare l'Italia. La concorrenza sarà agguerrita, a cominciare dal superfavorito Emilia Perez di Jacques Audiard, che si presenta con 10 nomination. Vermiglio è stato accolto con grande entusiasmo anche in America TRENTO. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Challengers corre come migliore commedia, attrice, colonna sonora e canzone (Compress, di cui il regista è co-autore con Trent Reznor e Atticus Ross), mentre Daniel Craig è in lizza per Queer. Roma — Luca Guadagnino, Maura Delpero e Isabella Rossellini: è il tridente italiano ai Golden Globe, consegnati domani notte a Los Angeles (la Repubblica)

Emilia Pérez deve ancora uscire nelle sale italiane ma del film di Audiard avvertiamo già la potenza che sa andare oltre le pareti dell'ignoranza. (MOW)

Operai e designer sono al lavoro per gli ultimi ritocchi sul red carpet dei Golden Globes, a un giorno dalla prima cerimonia di premiazione di Hollywood dell'anno, che dà il via all'attesissima corsa agli Oscar. (ilmessaggero.it)

Golden Globe stanotte la cerimonia, l’Italia spera in Guadagnino, Del Pero e Rossellini

Tutto pronto per la cerimonia di premiazione della 82esima edizione dei Golden Globes 2025, considerati l’anticamera degli Oscar. L’appuntamento è per stanotte in Italia tra il 5 e il 6 gennaio. (Il Fatto Quotidiano)

La stagione dei premi entra nel vivo con la cerimonia dei Golden Globe 2025, condotta dall'attrice comica Nikki Glaser (prima donna a condurre da sola l'evento, che figura anche tra i nominati), che verrà ospitata nel lussuoso Beverly Hilton Hotel di Los Angeles (Movieplayer)

Guadagnino ha cinque candidature per due film. Challengers è in corsa come migliore commedia, attrice, colonna sonora e canzone (Compress, di cui il regista è co-autore), mentre Queer è in gara per il miglior attore grazie al magnifico Daniel Craig. (la Repubblica)