Golden Globe 2025: ecco le candidature e i favoriti

Golden Globe 2025: ecco le candidature e i favoriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Manca ormai pochissimo alla prima cerimonia importante del nuovo anno: nella notte in cui si celebra l’arrivo della Befana, si svolgerà la 82esima edizione dei Golden Globe, uno dei massimi riconoscimenti nel settore cinematografico e televisivo, insieme agli Emmy e agli Oscar. Assegnati da una giuria di giornalisti della stampa estera di Hollywood, i Golden Globe si dividono, come da tradizione, tra film drammatici e commedie e musical. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Tuttavia la vecchina sulla scopa non sarà l’unica protagonista della notte tra il 5 e il 6, perché a farle concorrenza a Los Angeles ci sarà l’82esima edizione dei Golden Globe, uno dei premi più ambiti del settore cinematografico e televisivo insieme agli Oscar e agli Emmy. (ilmessaggero.it)

Il celebre tappeto rosso dei Golden Globes viene srotolato a Beverly Hills, in California, prima dell'82esima cerimonia annuale. Nella categoria Miglior film in lingua straniera concorre il film della regista italiana Maura Delpero "Vermiglio". (Io Donna)

L’Italia in gara per i Golden Globe 2025. Il film con più candidature è quello premiato con la Palma d’oro Emilia Perez con dieci nomination, per le serie The bear con cinque, ma poi non è detto che siano loro alla fine i titoli con più riconoscimenti. (la Repubblica)

Golden Globe 2025: come seguire la cerimonia in streaming dall'Italia stanotte

La pellicola, girata interamente in Trentino e diretta dalla regista solandra Maura Delpero, fa sognare l'Italia. La concorrenza sarà agguerrita, a cominciare dal superfavorito Emilia Perez di Jacques Audiard, che si presenta con 10 nomination. (il Dolomiti)

Operai e designer sono al lavoro per gli ultimi ritocchi sul red carpet dei Golden Globes, a un giorno dalla prima cerimonia di premiazione di Hollywood dell'anno, che dà il via all'attesissima corsa agli Oscar. (ilmessaggero.it)

La stagione dei premi entra nel vivo con la cerimonia dei Golden Globe 2025, condotta dall'attrice comica Nikki Glaser (prima donna a condurre da sola l'evento, che figura anche tra i nominati), che verrà ospitata nel lussuoso Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. (Movieplayer)