Golden Globes 2025 con le star di Hollywood mentre l'Italia tifa per "Vermiglio": ecco dove seguire (stanotte) la cerimonia di premiazione in televisione

Golden Globes 2025 con le star di Hollywood mentre l'Italia tifa per Vermiglio: ecco dove seguire (stanotte) la cerimonia di premiazione in televisione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tutto pronto per la cerimonia di premiazione della 82esima edizione dei Golden Globes 2025, considerati l’anticamera degli Oscar. L’appuntamento è per stanotte in Italia tra il 5 e il 6 gennaio. Ai Golden Globes c’è anche l’Italia tra i candidati come “Miglior film non in lingua inglese” con “Vermiglio”, il film di Maura Delpero che ha già ottenuto il riconoscimento di entrare nella shortlist degli Oscar. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

I Golden Globes 2025 vengono stanotte. Nikki Glaser sta presentando la cerimonia, durante la quale verranno consegnati premi in 27 categorie. In testa alle nomination c’è Emilia Pérez, con un totale di 10 candidature, più di qualsiasi altro titolo cinematografico o televisivo. (The Hollywood Reporter Roma)

Tuttavia la vecchina sulla scopa non sarà l’unica protagonista della notte tra il 5 e il 6, perché a farle concorrenza a Los Angeles ci sarà l’82esima edizione dei Golden Globe, uno dei premi più ambiti del settore cinematografico e televisivo insieme agli Oscar e agli Emmy. (ilmessaggero.it)

Emilia Pérez deve ancora uscire nelle sale italiane ma del film di Audiard avvertiamo già la potenza che sa andare oltre le pareti dell'ignoranza. (MOW)

Golden Globes 2025, srotolato il tappeto rosso: al via la stagione dei premi

Vermiglio è tra i … Guadagnino ha cinque candidature, per due film. (la Repubblica)

Luca Guadagnino, Maura Delpero e Isabella Rossellini: questo il tridente italiano ai Golden Globes, che saranno consegnati stanotte a Los Angeles. Guadagnino ha cinque candidature per due film. Challengers è in corsa come migliore commedia, attrice, colonna sonora e canzone (Compress, di cui il regista è co-autore), mentre Queer è in gara per il miglior attore grazie al magnifico Daniel Craig. (la Repubblica)

La cerimonia di premiazione si terrà il 5 gennaio. Il celebre tappeto rosso dei Golden Globes viene srotolato a Beverly Hills, in California, prima dell'82esima cerimonia annuale. (Io Donna)