Macugnaga, il sindaco: "La situazione è grave". Danni per milioni di euro. Ci vorrà tempo per tornare alla normalità

Danni per milioni di euro a Macugnaga dopo l’alluvione delle scorse ore. Mancano acqua, gas, corrente elettrica. Al lavoro Vigili del Fuoco, Aib, Protezione Civile e tanti volontari. “La situazione è grave ma almeno al momento non risultano morti o dispersi. Danni per fior di milioni sia per i privati che per il pubblico” riferisce il sindaco Alessandro Bonacci. Annullata la MEHT, in forse la Fiera di San Bernardo in programma per il prossimo weekend. (VCO AZZURRA TV)

La notizia riportata su altre testate

Grazie all'intervento tempestivo del Reparto Volo Lombardia, tutte le ventinove persone sono state elitrasportate a valle in sicurezza, garantendo la loro incolumità. (OssolaNews.it)

Tra le... A meno di due giorni dall'esondazione dei torrenti Tambach e Horlovono, che hanno causato ingenti danni in tutto il comune di Macugnaga, ancora alle prese con allagamenti e fango. (Virgilio)

È in corso l'evacuazione di 120 persone dalla zona di Macugnaga e dell'Alpe Veglia, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Gli elisoccorritori dei Vigili del Fuoco sono ora al lavoro per trarre in salvo le 120 persone rimaste bloccate nei rifugi e negli alberghi della zona: la strada di accesso è rimasta isolata a causa di diverse frane e turisti e albergatori sono rimasti bloccati. (Liberoquotidiano.it)

Maltempo a Macugnaga. Salvate 29 persone dai Vigili del fuoco lombardi

Maltempo in Piemonte “Anche oggi i tecnici delle Opere pubbliche e della Protezione civile sono impegnati in una serie di sopralluoghi per definire una prima stima dei danni. (Prima Novara)

In seguito al nubifragio che nella notte tra sabato e domenica ha causato allagamenti e ingenti danni nel comune di Macugnaga, anche la regione Piemonte si è attivata per fornire il proprio... (Virgilio)

Frane, allagamenti, paesi isolati. La violenta ondata di maltempo che ha investito alcune zone montane fra Valle d'Aosta e Piemonte ha bloccato anche i tanti lombardi che hanno lì le seconde case, in particolare residenti del varesotto. (TGR Lombardia)