Borsa: Milano chiude in rialzo con la spinta di Mps

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

La Borsa di Milano archivia l'ultima seduta della settimana in rialzo dello 0,68% a 34.308 punti. Su di giri Mps (+3,09%) dopo le ipotesi di un nucleo di imprenditori italiani interessati ad entrare nel capitale. In luce anche Bper (+1,91%) dopo il rally della vigilia seguito della presentazione del piano al 2027. Salgono anche le utility con A2a in rialzo del 3,02%, e Italgas dell'1,5%. Tra gli altri bene Ferrari (+2,6%) mentre Stellantis cede il 2,7% con i cambi tra le prime linee e l'audizione di Tavares in Parlamento (Tuttosport)

Su altri media

I future di Wall Street annunciano un'apertura poco sotto la parità, dopo il record storico di mercoledì. S&P500 -0,2%. Nasdaq -0,3%. L'inflazione Usa di settembre, (CPI), mese su mese, è cresciuta del +0,2%, in linea al periodo precedente, stime +0,1%. (Websim)

Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale Le Borse europee si mostrano caute in vista dell’avvio di Wall Street dove i future sono misti. (Lettera43)

Piazza Affari la migliore in Europa. Vola Bper dopo il nuovo piano

MILANO (l'Adige)

Negli Usa, i prezzi al consumo hanno deluso le attese degli analisti, con il Cpi core in aumento dello 0,3% mensile e al 3,3% annuo, mentre l’inflazione headline ha rallentato meno delle stime al 2,4%. (Borse.it)