Allerta gialla nel Messinese domenica 1 dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il bollettino della Protezione civile in Sicilia Il bollettino del dipartimento regionale della Protezione civile in Sicilia per domenica 1 dicembre. Dopo una giornata di pioggia e vento, per domenica 1 dicembre, fino a mezzanotte, è prevista ancora maltempo con l’allerta gialla sia nella zona jonica sia tirrenica. E siamo di fronte a un significativo abbassamento delle temperature. Nella giornata di domenica, dunque, grande attenzione al rischio meteo-idrogeologico e idraulico nel Messinese. (Tempo Stretto)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia L'inverno è ufficialmente arrivato in Sicilia con un'ondata di gelo che ha portato la prima neve. (Virgilio)
Attese in particolare piogge e ancora qualche nevicata sui rilievi. La Protezione civile ha diramato per oggi un’allerta gialla per il maltempo su Calabria e Sicilia: in particolare nel comune di Messina e nel versante ionico e in quello tirrenico della provincia; nella zona del Reggino e sulla costa ionica. (Gazzetta del Sud)
Continua il maltempo sulle aree montuose del messinese. Sabato sera, su Floresta nevicava in modo discontinuo. Si registra anche caduta di neve tonda, o graupel. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Floresta (3bmeteo)
La Protezione civile ha diramato per oggi un’allerta gialla per il maltempo su Calabria e Sicilia: in particolare nel comune di Messina e nel versante ionico e in quello tirrenico della provincia; nella zona del Reggino e sulla costa ionica. (Zoom24.it)
Non solo Nebrodi ed Etna. L’irruzione di aria fredda dai Balcani ha portato la neve anche sulle montagne della Sicilia occidentale. Sulle Madonie, è avvenuta la prima nevicata della stagione a Piano Battaglia (Palermo), dove si registrano fino a 10cm di neve (vedi foto della gallery scorrevole in alto). (MeteoWeb)