Ilaria Salis, la casa e i diritti

Foto di I.P. su unsplash.com Ilaria Salis, domenica 23 giugno, ha affrontato in rete un argomento che dovremmo conoscere tutti, quello del diritto all’abitare. Con pazienza ci ha spiegato che «l’abbandono è letteralmente ovunque» e «chi entra in una casa disabitata prende senza togliere a nessuno, se non al degrado, al racket o ai palazzinari». Non riassumo quello che ha scritto perché vale la pena leggerlo per intero. (comune-info.net)

La notizia riportata su altre testate

"Trovo vergognosa l'uscita dell'onorevole Salis sulle case popolari. L'unica risposta è il pacchetto sicurezza, di cui uno degli elementi fondamentali è proprio la norma per sanzionare in maniera più gravi le occupazioni abusive e illecite. (Adnkronos)

Ilaria Salis ha compiuto pochi giorni fa 40 anni ed è diventata europarlamentare, ma la cronca di questi giorni si concentra su altro e precisamente su i suoi immobili. Il quotidiano scrive che la residenza monzese della famiglia è un villino di 160 metri quadri, oltre a due box per le auto. (leggo.it)

La residenza monzese della famiglia Salis, parlando di classifiche immobiliari, è appena un gradino più sotto rispetto alla categoria che racchiude le ville di lusso. Si tratta di 160 metri quadrati, suddivisi in ben otto vani, oltre a due box per le auto (uno da 26 metri quadrati e uno da 13) e un piccolo locale a uso deposito, come si evince da visura catastale sul sito dell’Agenzia delle Entrate. (Liberoquotidiano.it)

Ilaria Salis denunciata dalla Lega: il reato contestato

“Credo che siamo di fronte a una campagna insopportabile e strumentale nei confronti dell'europarlamentare Ilaria Salis. Ma il dubbio è che la destra non voglia discutere di altre questioni e utilizza Salis come diversivo per non affrontare il grande scandalo costituito dalle 19mila case vuote di proprietà della Regione Lombardia”. (IL GIORNO)

Non si ancora molto sul suo stato di salute, ma la donna ha già ricevuto i primi messaggi di vicinanza. Silvia Sardone è stata ricoverata in ospedale per una brutta polmonite. (Il Giornale d'Italia)

«Trovo gravissimo che un’europarlamentare eletta si metta a fare l’elogio delle occupazioni abusive. È ridicolo dire che le occupazioni riducano il degrado quando invece non fanno che alimentarlo. (Liberoquotidiano.it)