Manovra: Avs, 'in sciopero persino commercialisti, débâcle Meloni-Giorgetti'

Manovra: Avs, 'in sciopero persino commercialisti, débâcle Meloni-Giorgetti'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ECONOMIA

"Non si era mai visto fino ad oggi lo sciopero dei commercialisti, ci voleva la Manovra finanziaria di Meloni e Giorgetti. La scelta di questa categoria nasce da un mancato ascolto che è metodo di Governo con la conseguenza che montano proteste e indignazione in tutti i comparti del sistema. Una débâcle". Lo afferma il vicepresidente di Avs alla Camera, Marco Grimaldi. (Civonline)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre giustifica il no alla proroga spiegando “il nostro obiettivo era quello di vedere le risorse che riuscivamo a reperire da questa misura, per lavorare sulle aliquote Irpef”. (Italia Oggi)

I termini per aderire allo strumento identitario del “Fisco amico” di Giorgia Meloni sono scaduti ier… (la Repubblica)

La giornata di conclusione per l’esercizio dell’opzione sul concordato preventivo biennale è caratterizzata da ultimi tentativi di fare breccia nel muro «no proroga» del ministero dell’economia. Corsa alle ultime adesioni, proroga sì, proroga no, proroga magari. (Italia Oggi)

FISCO – Indispensabile proroga per concordato preventivo biennale. Adesioni verso il 23%

Nonostante le ripetute richieste di proroga da parte di contribuenti e addetti ai lavori fino a ieri (si veda “Nuova richiesta di proroga del CPB da parte dei commercialisti” di oggi) al momento della chiusura del Quotidiano il termine per aderire al concordato preventivo biennale 2024-2025 è fermo a oggi; rimane quindi poco tempo per l’adesione al nuovo istituto, che dovrà essere formalizzata mediante la presentazione del modello REDDITI 2024 (compilando il quadro P, per i soggetti ISA, o la sezione VI del quadro LM, per quanto riguarda i contribuenti forfetari). (Eutekne.info)

Il concordato preventivo biennale tira giù la serranda a mezzanotte di oggi 31 ottobre. Senza proroghe. (Corriere della Sera)

, h. 17:16 Comunicati stampa FISCO – Indispensabile proroga per concordato preventivo biennale. Adesioni verso il 23% “La proroga della scadenza – afferma il Presidente di Confartigianato Marco Granelli – è indispensabile per permettere alle imprese di valutare e decidere l’adesione al concordato preventivo. (Confartigianato)