Il viceministro dell’economia Maurizio Leo: “Dal concordato preventivo comunque ci sarà gettito”

Il viceministro dell’economia Maurizio Leo: “Dal concordato preventivo comunque ci sarà gettito”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Concordato, comunque il gettito aggiuntivo ci sarà. Durante l’audizione in merito al decreto fiscale in commissione Senato il viceministro Maurizio Leo conferma il suo ottimismo. Mentre sui dati di adesione prende tempo: “Bisogna dare tempo all'Agenzia delle entrate di elaborare tutti i dati delle dichiarazioni, consideriamo una decina di giorni massimo". Inoltre giustifica il no alla proroga spiegando “il nostro obiettivo era quello di vedere le risorse che riuscivamo a reperire da questa misura, per lavorare sulle aliquote Irpef”. (Italia Oggi)

Su altre fonti

Chi lo fa accetta di pagare una certa quantità di imposte per i prossimi due anni: in cambio evita controlli del Fisco e può mettersi in regola. , è l'ultimo giorno per aderire al concordato preventivo biennale, rivolto alle partite Iva. (Fanpage.it)

È quanto fanno sapere all'ANSA fonti di governo. "In merito alle indiscrezioni circolate nelle ultime ore tra alcune associazioni di categoria dei commercialisti riguardo una possibile proroga dei termini per l'adesione al concordato preventivo biennale, si ribadisce che non è prevista alcuna misura che vada in questa direzione. (Tiscali Notizie)

Il concordato biennale preventivo per le Partite Iva, con collegato il ravvedimento speciale che permette di sanare cinque anni di tasse non versate a prezzi di saldo, chiude i cancelli. Nessuna proroga. (ilmessaggero.it)

Il concordato punta a 500 mila adesioni. Leo: altri tagli Irpef

È quanto fanno sapere all’ANSA fonti di governo. “In merito alle indiscrezioni circolate nelle ultime ore tra alcune associazioni di categoria dei commercialisti riguardo una possibile proroga dei termini per l’adesione al concordato preventivo biennale, si ribadisce che non è prevista alcuna misura che vada in questa direzione. (Il Sole 24 ORE)

Arriva la smentita, con comunicato del CNDCEC e da "fonti di Governo". (MySolution)

Alla vigilia della scadenza del termine del concordato preventivo, il 31 ottobre, le adesioni sono ancora poche. Ma alla fine l’esecutivo ha preferito essere prudente: nella Legge di Bilancio non si prevede alcun gettito dal concordato biennale. (Corriere della Sera)