Un lunedì freddo e di sole, da metà settimana torna la pioggia e salgono le temperature
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata in questo lunedì 16 dicembre. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 2945m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti. Mare poco mosso. Da mercoledì le cose cambieranno con il ritorno delle piogge che porterà l'aumento delle temperature con minime, sulla costa, che risaliranno fino a 11°. (CittaDellaSpezia)
Su altre fonti
Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U.R. UV Situazione: Ultimi dati rilevati (Milano Linate) Ultima rilevazione aeroporto vicino - Milano Linate 20 :50 sereno 3° calma 93 % - assenti - n/d n/d 1033mb > 10km Previsioni Meteo Milano (iLMeteo.it)
Una giornata sostanzialmente stabile, quella di oggi, all'insegna del bel tempo, ma con temperature inevitabilmente invernali. Per il meteorologo Stefano Rossi «l'arrivo di gelide masse d’aria dal Circolo polare artico irromperà sul Mar Mediterraneo, generando un vero e proprio vortice ciclonico. (Corriere della Sera)
Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato. (Dati Meteo Asti)
Situazione che ci esporrà ad infiltrazioni di aria più fresca ed umida alle quote superiori, ciò favorirà la formazione di una irregolare copertura nuvolosa, che a tratti potrà risultare anche compatta. (Civonline)
Insiste l’alta pressione, favorevole a una stabilità meteo diffusa con tanto sole ma anche un po’ di nebbie e nubi basse in alcune aree del Nord e del settore intorno al Ligure. La massa d’aria mite associata all’anticiclone fa sentire i suoi massimi effetti sulle Alpi, dove lo zero termico sconfina i 3000 metri di quota (fino ai 3600 metri oggi sulle Alpi Marittime). (METEO.IT)
Anche sul resto della regione il sole sarà prevalente e il cielo terso e limpido. La temperatura più alta raggiungerà gli 8 gradi, quella più bassa scenderà fino allo zero termico. (Corriere Milano)